Messo alle spalle l’ultimo turno di campionato, è nuovamente tempo di Coppa Italia per il Bisceglie, che giovedì 11 dicembre, con calcio d’inizio alle ore 18, sfiderà l’Unione Calcio al “Gustavo Ventura”, per la semifinale di ritorno della fase regionale del torneo a eliminazione.
La squadra di Mister Pino Di Meo è reduce dalla sconfitta contro il Canosa in campionato, un risultato che ha chiuso la lunga serie senza ko degli stellati: una battuta d’arresto che i nerazzurri, comunque sempre in testa alla classifica, hanno studiato già dalle ore successive al fischio finale, per capire cosa non ripetere nelle prossime gare.
La formazione del tecnico Luca Rumma, dal lato opposto, proviene dalla vittoria casalinga per 3-0 contro la Polimnia che ha consolidato la presenza degli azzurri nella zona playoff, pur con dieci punti di ritardo rispetto agli stellati.
All’andata, giocata sempre al “Ventura” ma formalmente in trasferta, le due squadre hanno impattato sull’1-1, con il gol di Mbodji che può avere un peso specifico molto importante proprio perché varrebbe doppio in caso di 0-0 nella gara di ritorno. Un minimo margine, dunque, che però non può lasciare totalmente tranquilli: la concentrazione deve restare alta per raggiungere l’atto conclusivo della Coppa Italia Eccellenza Puglia.
Nel caso in cui il risultato della sfida di ritorno dovesse essere identico a quello dell’andata, si procederà con la disputa dei calci di rigore: il regolamento, infatti, non prevede la disputa dei tempi supplementari.
Fonte: official page
