Firenze, 11 dicembre 2025. Saranno Ternana, Potenza, Latina e Renate a prendere parte al sorteggio delle semifinali della Coppa Italia Serie C Regionale di Trenitalia. Domani, 12 dicembre (ore 12:40) su SkySport24, l’ex bomber del Livorno, nonché allenatore in Serie C con Catania e Ternana, Cristiano Lucarelli determinerà gli accoppiamenti delle semifinali e l’ordine della doppia finalissima.
Nei Quarti di Finale si sono registrate due vittorie interne e due esterne. Al Libero Liberati, la Ternana ha indirizzato il match con l’Union Brescia già nel primo tempo grazie al gol di Leonardi e alla doppietta di Pettinari. Nella ripresa, la squadra lombarda ha reagito trovando la via della rete con Valente, ma il gol da fuori area di Bianay Balcot ha chiuso il discorso qualificazione per i padroni di casa, fissando il punteggio sul definitivo 4-1.
Tante le emozioni anche a Potenza, dove i lucani si sono imposti per 3-1 sul Crotone: i padroni di casa, in vantaggio con Bruschi su rigore in chiusura di primo tempo, hanno trovato il raddoppio con Maisto in apertura di ripresa; il gol dell’ex Murano, però, ha riaperto la partita, regalando un bel finale di gara deciso dalla rete dal tiro a giro dal limite di Selleri.
Colpo esterno del Latina in casa della Pro Vercelli: al minuto 53′, Ekuban, dall’interno dell’area di rigore, ha trasformato in rete l’assist di Parigi, mettendo la firma sulla qualificazione alla semifinale del club pontino. A Ravenna e Renate, invece, non sono bastati i tempi regolamentari per imporsi: alla rete di Bonetti per i lombardi ha risposto Viola, al primo gol con la maglia del club romagnolo, portando la contesa ai calci di rigore, dove l’errore di Esposito e la realizzazione di De Leo hanno portato il Renate al turno successivo. Si torna in campo, per le semifinali della Coppa Italia Serie C Regionale di Trenitalia, il 14 e il 28 gennaio per le decisive partite di andata e ritorno che determineranno le due finaliste.
(Foto: Potenza Calcio)
