Partita combattuta e decisa dagli episodi quella andata in scena sul campo di San Severo, con il Corato che esce sconfitto di misura per 2-1 al termine di una gara equilibrata e giocata a lungo sul filo dell’intensità.
Il primo tempo si apre su ritmi sostenuti ma senza grandi occasioni. Sullo 0-0 arrivano però due episodi potenzialmente chiave: prima il gol annullato agli avversari con Cannarozzi, pescato in posizione di fuorigioco, poi la grande chance per il Corato con Terrone che si ritrova a tu per tu con il portiere, senza riuscire a concretizzare. Il vantaggio avversario arriva poco dopo sugli sviluppi di una mischia in area di rigore: a trovare la deviazione vincente è Consolazio, che sblocca il risultato a 8′ dal riposo.
Dopo il gol la partita si incanala soprattutto a centrocampo, con molto agonismo e pochi spazi concessi da entrambe le squadre. Il Corato prova a restare compatto, ma in avvio di ripresa subisce il raddoppio: azione di ripartenza ben orchestrata dagli avversari, con Bondyale che si invola verso la porta e batte Zinfollino per il 2-0.
La reazione neroverde non tarda ad arrivare. Pochi minuti dopo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Fanelli, Terrone trova la zampata giusta che riapre la partita e riaccende le speranze del Corato. Sul 2-1 la gara si fa ancora più intensa, con lo staff tecnico che prova a cambiare l’inerzia inserendo forze fresche in avanti: dentro Soldano e Bagnara, fuori Terrone e Volpe, per aumentare peso offensivo negli ultimi metri.
Da segnalare anche l’uscita forzata di Calò per un piccolo infortunio. Nel finale il Corato spinge alla ricerca del pareggio e crea almeno un’occasione nitida con Campitiello, il cui tiro termina di poco a lato. È l’ultimo vero sussulto di una gara che si chiude sul 2-1 per i padroni di casa.
Resta il rammarico per una partita giocata con equilibrio e carattere, ma decisa da pochi episodi e da una maggiore concretezza degli avversari nei momenti chiave.
Fonte: Facebook official page
Fonte: Facebook official page
