Lo scorso pomeriggio, il Virtus Palese Stadium ha ospitato una prestigiosa giornata formativa con l’Atalanta BC, a conferma di un percorso che ci vede prima società affiliata Atalanta in Puglia da oltre otto anni. Un rapporto solido e continuo, fondato su metodologia, crescita e visione comune del settore giovanile.
L’attività si è svolta su due turni di allenamento dedicati alle categorie Pulcini ed Esordienti, coinvolgendo circa 100 ragazzi. Il format ufficiale di allenamento Atalanta è stato applicato dai tecnici della Virtus Palese in maniera esemplare, sotto l’attenta osservazione di Mattia Morelli, allenatore dell’Under 13 dell’Atalanta BC.
La giornata è stata anche un importante momento di confronto con i genitori, che hanno mostrato grande partecipazione e soddisfazione. Queste visite rappresentano una verifica concreta dell’applicazione delle metodologie Atalanta e, allo stesso tempo, un’occasione di crescita per tecnici, atleti e famiglie della Virtus Palese.
Grande entusiasmo da parte dei ragazzi, apprezzati dal mister nerazzurro per educazione, atteggiamento e qualità del lavoro svolto in campo. Presente per tutta la giornata anche il Direttore Generale Angelo Zaccaro, sempre a bordo campo, a testimonianza dell’impegno costante della società in un progetto educativo e sportivo di alto livello.
Fonte: Facebook official page
