La A. Toma Maglie condanna con fermezza i gravi episodi verificatisi nella giornata di ieri in occasione della gara Toma Maglie – Novoli Calcio.
Al termine dell’incontro, alcuni sostenitori della squadra ospite hanno lanciato torce all’interno del terreno di gioco, provocando danni gravi e irreversibili al manto in erba sintetica dello Stadio Tamborino Frisari. Un impianto che rappresenta un bene della collettività e che viene utilizzato quotidianamente non solo dalla prima squadra, ma anche dal settore giovanile e dalla scuola calcio.
Tali comportamenti sono inaccettabili, pericolosi e contrari a qualsiasi principio di sportività, rispetto e civile convivenza, oltre a mettere seriamente a rischio l’incolumità di atleti, addetti ai lavori e spettatori.
La Società informa che è attualmente in corso la quantificazione dei danni subiti dall’impianto. Una volta completata la stima, si provvederà a trasmettere formale segnalazione alla Lega competente e agli organi di vigilanza, riservandosi ogni azione nelle sedi opportune a tutela dei propri diritti e ai fini del risarcimento dei danni arrecati.
La A. Toma Maglie ribadisce il proprio impegno nella promozione di un calcio sano, rispettoso e inclusivo, auspicando che episodi di questo genere vengano perseguiti con la massima attenzione affinché non abbiano più a ripetersi.
Fonte: Facebook official page
Fonte: Facebook official page
