di Danilo Sandalo
Un Lecce ancora in formato natalizio torna in campo oggi pomeriggio alle 15:00 al “Via del Mare” per affrontare il Como di Cesc Fabregas nella 17° giornata di andata di Serie A.
I giallorossi tornano così nello stadio amico a due settimane di distanza dal successo contro il Pisa di Gilardino arrivato grazie alla prima marcatura stagionale di Nikola Stulic che, oltre a regalare la vittoria a squadra e tifosi, ci si augura sia stata un toccasana per l’ attaccante serbo e che si sia definitivamente sbloccato dopo il periodo piuttosto grigio vissuto in questa prima fase di campionato.
Per la gara contro i lariani mister Di Francesco dovrà fare a meno di Banda, Coulibaly e Gaspar impegnati in Coppa d’Africa, ma anche di Berisha e Morente infortunati, mentre si rivedrà per la prima volta dopo l’ infortunio il francese Jean che molto probabilmente andrà in panchina.
Spazio quindi a Siebert, nel ruolo di centrale, Kaba a centrocampo e Maleh nel tridente offensivo.
Nel Como mister Fabregas sarà sostituito in panchina dall’ ex di turno Marco Cassetti e schiererà il consueto 4-2-3-1 con Douvikas unica punta supportato da Nico Paz, Kuhn e James Rodriguez.
Out Alvaro Morata e Diao, mentre tornano disponibili Dossena e Sergi Roberto.
Arbitro della gara sarà il Signor Matteo Marchetti della sezione AIA di Ostia Lido, assistito da Christian Rossi di La Spezia e Valerio Vecchi di Lamezia Terme. Quarto ufficiale Luca Massimi di Termoli. In sala VAR Giacomo Camplone di Lanciano, AVAR Aleandro Di Paolo di Avezzano.
PROBABILI FORMAZIONI
LECCE (4-3-3): Falcone; Veiga, Siebert, Tiago Gabriel, Gallo; Maleh, Ramadani, Kaba; Pierotti, Stulic, Sottil. All.: Eusebio Di Francesco
COMO (4-2-3-1): Butez; Smolcic, Kempf, Ramon, Valle; Perrone, Da Cunha; Kuhn, Nico Paz, Jesus Rodriguez; Douvikas. All.: Marco Cassetti (Cesc Fabregas squalificato).
ARBITRO: Signor Stefano Marchetti sezione AIA di Ostia Lido
DIRETTA TV/STREAMING: DAZN
