una sinfonia Granata verso la fase regionale. Tutte le categorie del SG fanno il salto “in regione”

una sinfonia Granata verso la fase regionale. Tutte le categorie del SG fanno il salto “in regione”

NARDO’: Capobianco, Signore, Strusi, Citto, Stanisci, Masciullo, Pagano, Cordella, Corallo, Castello, Stella. A disp: Barba, Tardio, Sternativo, Grande, Perracchio, Chiriatti, Fasiello, Papadia, Colangiulo. All.re Antonio Schito,  Dir. Acc.re Gianni Pando.

LECCE SOCCER ACADEMY: Boccuzzi, De Pasquale, De Giuseppe, Gaiardi, Greco, Levanto, Marchello, Martina, Minichello, Nguer, Pellegrino. A disp: Portaccio, Progna, Spedicato, Stamer, Velino. 

Marcatori: Corallo (2), Stella (2), Pagano (2), Cordella, Colangiulo, Papadia.

Nardò 28 dicembre 2025

NARDÒ – C’è qualcosa di più profondo di una vittoria. C’è il senso di appartenenza, il rispetto per l’avversario, la bellezza del gioco quando si fa leale. E oggi, al “Giovanni Paolo II”, l’Under 17 del Nardò Calcio ha scritto una bella pagina, imponendosi con un roboante 9 a 1 nella gara di spareggio contro il Lecce Soccer Academy, guadagnando con pieno merito l’accesso alla fase regionale.

Una prestazione travolgente, sì, ma mai arrogante. I giovani Granata hanno interpretato la gara sul prato verde con intensità, lucidità e spirito di squadra, trasformando ogni azione in un gesto collettivo, ogni gol in un abbraccio. Il punteggio, pur eloquente, non racconta da solo la storia di questa partita: lo fa l’atteggiamento, lo fa la sportività, lo fa l’assenza totale di ammonizioni. Un dato che parla di rispetto, di educazione sportiva, di valori condivisi.

Il Lecce Soccer Academy, nonostante il risultato, ha onorato il campo con dignità e correttezza, contribuendo a rendere questa sfida un esempio di calcio giovanile sano e costruttivo. A loro va il plauso sincero dell’AC Nardò, perché anche nella sconfitta si può essere protagonisti di una bella storia.

Per i ragazzi del Nardò, invece, è tempo di sognare ancora. La fase regionale li attende, ma oggi è giusto fermarsi un istante e godersi il momento. Perché certe vittorie non si misurano solo in gol, ma in emozioni. E oggi, i ragazzi hanno emozionato davvero.

Tutte le squadre del SG approdano alla fase regionale: U17, U16, U15, U14! Ancora un grande risultato della Green Line guidata dal Responsabile Antonio Schito e dal Presidente di settore Gregorio Chirivì.

Fonte: Nardò Official site

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related