di Danilo Sandalo
Inizia con il botto il 2026 del Lecce che oggi, alle ore 18:00, affronterà la Juventus di Luciano Spalletti all’ “Allianz Stadium” di Torino per la 18° giornata di andata di Serie A.
Una gara proibitiva sulla carta per gli uomini di Di Francesco che, per l’ occasione, potrà contare nuovamente su Gaspar (che molto probabilmente riprenderà il suo posto in difesa già da oggi) e Banda di ritorno dalla Coppa d’Africa, mentre dovrà rinunciare a Sottil e Tete Morente che non figurano neanche nella lista dei convocati.
In attacco con ogni probabilità sarà Stulic ad occupare il ruolo di punta centrale supportato da Pierotti e, molto probabilmente, N’Dri.
Tra gli assenti ci sarà anche Lassana Coulibaly, impegnato ancora in Coppa d’Africa con al sua nazionale, e Medon Berisha infortunato.
Per il Lecce sarà un compito assai arduo riuscire a fare risultato a Torino contro una Juventus che con Spalletti in panchina è riuscita a risalire la china e, dati alla mano, si è rimessa in scia anche per la lotta scudetto, senza farsi sicuramente illusioni dal momento che l’ obiettivo oggi per i bianconeri è centrare la qualificazione alla Champions.
L’ impresa pertanto si presenta impossibile per i giallorossi, ma dal momento che non si ha nulla da perdere tanto vale provarci e chissà che non accada l’ impensabile.
PROBABILI FORMAZIONI
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly; McKennie, Thuram, Locatelli, Cambiaso; Zhegrova, Yildiz; Openda. All.: Luciano Spalletti.
LECCE (4-3-3): Falcone; Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo; Kaba, Ramadani, Maleh; Pierotti, Stulic, N’Dri. All.: Eusebio Di Francesco.
ARBITRO: Signor Giuseppe Collu della sezione AIA di Cagliari
DIRETTA TV/STREAMING: DAZN
