Lecce – Roma: info per i tifosi

L’U.S. Lecce informa che per la gara di campionato Lecce – Roma in programma martedì 6 gennaio alle ore 18:00, a partire dalle ore 14:00 di lunedì 5 gennaio, saranno disponibili sul circuito abilitato Vivaticket (esclusivamente presso le rivendite autorizzate secondo gli orari di apertura dei singoli esercizi) i tagliandi dei posti a “ridotta visibilità” di tutti i settori a eccezione della Curva Nord e Poltronissime.

Sono ancora disponibili tagliandi dei posti ordinari di Tribuna Est.

Si ricorda che per la gara Lecce – Roma, caratterizzata da profili di rischio, l’Autorità di P.S. ha prescritto le seguenti misure:

  • Divieto di vendita per i residenti nella Regione Lazio;
  • Incedibilità dei titoli d’ingresso per i residenti nella Regione Lazio;
  • Vendita tagliandi del Settore Ospiti Distinti SudEst Porta 7 (nel limite di 350 biglietti) solo ai sottoscrittori del programma di fidelizzazione dell’AS Roma non residenti nella Regione Lazio;
  • Sospensione della modalità di vendita dei tagliandi “on line” negli altri settori.

Si raccomanda vivamente di utilizzare il circuito di ticketing ufficiale dell’U.S. Lecce, evitando tutte le altre piattaforme on-line (secondary ticketing) e/o ad altri circuiti di vendita non autorizzati.

I botteghini dello Stadio non sono abilitati alla vendita dei biglietti e saranno attivi martedì 6 gennaio dalle ore 16:00 alle ore 18:45 esclusivamente per i servizi di “Ritiro Accrediti” e “Cambio Utilizzatore”.

Per tutte le problematiche di ticketing si prega di contattare con la massima sollecitudine l’ufficio Biglietteria al nr. 334.2844565 (anche tramite messaggio WhatsApp) e/o inviare comunicazione all’indirizzo biglietteria@uslecce.it.

Avvertenze

Per l’acquisto dei tagliandi e per l’accesso all’interno dello stadio è necessario il possesso di documento di identità in cui si evinca la residenza del titolare del biglietto (la Patente di Guida non indica la residenza).

Si ricorda che per l’accesso all’impianto è richiesto il possesso di un documento d’identità in corso di validità (ovvero idonea certificazione riportante la residenza aggiornata), da esibire ai varchi di pre-filtraggio contestualmente al titolo di accesso, onde consentire agli addetti al controllo di verificare la corrispondenza tra l’intestatario (o legittimo cessionario) del titolo di accesso e l’effettivo utilizzatore.

I minori fino a 6 anni di età compiuti o che hanno compiuto 7 anni entro il 31/12/2025, avranno libero accesso senza diritto di posto assegnato (obbligo del tagliando dal compimento del 7° anno a partire dal 01/01/2026).

I soggetti minori aventi libero accesso senza diritto di posto assegnato dovranno essere muniti di valido documento didentitàda esibire obbligatoriamente ai varchi di accesso a cura del soggetto maggiorenne responsabile della sorveglianza sul minore.

Si ricorda altresì che i minori di 14 anni non possono accedere all’interno dell’impianto se non accompagnati da un maggiorenne.

Al fine di evitare spiacevoli disguidi, si ricorda che anche nel caso di cessione dell’abbonamento (seguendo l’apposita procedura di cambio utilizzatore), i possessori di abbonamenti tradizionali (non caricati su tessere del tifoso, tessere US Lecce Program o WebA4) sono obbligati a utilizzare la tessera in originale per l’accesso all’interno dello stadio.

Non saranno pertanto riconosciute foto sul cellulare o fotocopie dell’abbonamento.

Come è noto, è prevista, laddove richiesta dal tifoso all’atto della sottoscrizione dell’abbonamento, la versione digitale dell’abbonamento tradizionale (cd. WEBA4) che permette di poter utilizzare il titolo in formato .pdf direttamente dal proprio smartphone evitando gli eventuali disagi legati all’abbonamento tradizionale stampato su card (es. mancata lettura ai tornelli a causa di codice a barre danneggiato, smarrimento del titolo, obbligo di consegna materiale della tessera all’utilizzatore in caso di cambio utilizzatore). A tal fine, si raccomanda di non utilizzare screenshot e/o riproduzioni di stampe dell’abbonamento WEBA4 plastificate.

Si ricorda che per il cambio nome degli abbonamenti WebA4 è sufficiente inviare al nuovo utilizzatore solo la ricevuta dell’avvenuto cambio, provvista di codice a barre e valida esclusivamente per la gara.

In considerazione dell’elevata affluenza di spettatori e dell’intenso traffico, il pubblico è invitato ad anticipare l’arrivo allo stadio (almeno 90 minuti prima dell’inizio della gara) per evitare lunghe file agli ingressi che potrebbero anche pregiudicare la visione della partita fin dal suo inizio.

L’apertura dei cancelli è prevista alle ore 16:00.

MODIFICHE AL PIANO DI AFFLUSSO E ALLE AREE PARCHEGGIO DELLO STADIO VIA DEL MARE

Si ricorda che, alla luce delle modifiche al piano di afflusso/esodo dello stadio, disposte dagli organi competenti a causa delle interferenze delle aree di cantiere che insistono nella zona Sud-Est (Piazzale Costantino Rozzi e Settore Ospiti) e Nord-Ovest (Piazzale Attilio Adamo) dell’impianto sportivo, si invitano tutti i tifosi a prestare la dovuta attenzione alla segnaletica di instradamento posizionata all’esterno dello stadio:

  • Accesso pedonale dalla SP 364 LECCE – SAN CATALDO: Porte 14 – 1 – 3 – 4 – 5 – 6 (Trib. Centrale Nord, Poltronissime, Trib. Centrale Sud, Distinti Sud-Ovest e Curva Sud);
  • Accesso pedonale da VIALE GIOVANNI PAOLO II°: Porte 13 – 12 – 11 – 10 – 9 – 8h – 8 (Distinti Nord-Ovest, Curva Nord, Distinti Nord-Est, Tribuna Est).

Si comunica, altresì, che a partire dalla gara Lecce vs Roma di martedì 6 gennaio, su disposizione delle competenti Autorità (da ultimo Ordinanza N. 3051 del 31/12/2025 Settore Viabilità e Traffico del Comune di Lecce), da 4 ore prima dell’inizio della partita, all’interno del Piazzale C. Rozzi della Tribuna Est, potranno accedere esclusivamente veicoli in possesso di pass CUDE, pass Over 80 e pass Servizio rilasciati da U.S. Lecce.

Tale provvedimento si è reso necessario per salvaguardare lincolumità e sicurezza pubblica, alla luce delle problematiche derivanti dalla presenza di numerosi veicoli in una zona interessata dalle aree di cantiere e dalla forte riduzione di parcheggi.

Si consiglia di utilizzare le aree parcheggio presenti presso piazza Madre Teresa di Calcutta, piazza Modena, piazza Napoli, piazza San Sabino, l’area mercato settimanale Via Bari e largo Settelacquare con Uscita 8 Tangenziale Est (indicazioni Mercato Ortofrutticolo).

Sarà consentita la sosta in viale Giovanni Paolo II°, esclusivamente lungo la carreggiata direzione centro città nel tratto compreso tra Via Scrimieri e Via Lucca.

In occasione della gara sarà attiva la linea di trasporto pubblico urbano STADIO IN BUS gestita da S.G.M., con fermata all’altezza della rotatoria ubicata tra la S.P. 364 Lecce–San Cataldo e via Don Gaetano Quarta.

Il servizio sarà attivo a partire dalle ore 15:00 (con frequenza di 10 minuti, pausa per la durata del match, ripresa del servizio a fine gara).

Fermate: Palazzo di Giustizia, De Pietro, Calasso, Porta Napoli, Università, Porta Rudiae, Gallipoli-Diaz, Gallipoli-Lombardia, Gallipoli-Museo, Questura, Piazza d’Italia, Otranto-Paisiello, Otranto-Orsini del Balzo, Battisti, Imperatore Adriano-Gobetti, Del Mare, Libertà-Pepe, Libertà-Cavoti, Libertà-S. Elia, P.zza Palio, Libertà-Roma (Stadio)

Per maggiori informazioni: https://www.sgmlecce.it/archivio-news/item/976-stadio-con-il-bus

La raccomandazione per tutti gli spettatori è di rispettare il Regolamento d’uso dello stadio.

È obbligatorio occupare il posto indicato sul proprio tagliando.

È vietato introdurre i seguenti oggetti: accendini, borracce, lattine, bottiglie in vetro, laser, caschi, passeggini, trolley, zaini voluminosi e apparecchi fotografici professionali, fumogeni/petardi, striscioni, bandiere o vessilli non preventivamente autorizzati.

Le bottiglie in plastica (max 500 ml) potranno essere introdotte esclusivamente se prive di tappo di chiusura.

Si ricorda che è consentito introdurre esclusivamente ombrelli di ridotte dimensioni non aventi punte acuminate.

Sarà possibile introdurre stampelle e altri accessori di sostegno od ausili per la deambulazione (anche per esigenze temporanee) seguendo la relativa procedura prevista dal regolamento d’uso (https://www.uslecce.it/page/328942866535/utilizzo-dei-dispositivi-ausiliari-per-la-deambulazione-es-stampelle-bastoni-e-deambulatori).

L’U.S. Lecce ringrazia tutti i tifosi per la cortese attenzione e collaborazione.

Fonte: US Lecce Official site

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related