Uno straripante Bisceglie conquista al “Ventura” un altro successo nel campionato di Eccellenza pugliese 2025-2026, il quinto consecutivo, battendo il Massafra per 4-2: con i tre punti gli stellati conservano il primato in classifica mantenendo due punti di vantaggio sul Brindisi, vittorioso a Ugento.
Il pomeriggio è favorevole al Bisceglie già dai primi minuti: Vito Lavopa porta avanti i nerazzurri al 10′, con un tap-in vincente dopo la respinta di Lacirignola su Lopez. L’area di rigore giallorossa diventa poi il feudo di Hamidou Sene: l’attaccante francese prima firma il raddoppio al 21′, al termine di un’insistita azione personnale, poi realizza il tris al 33′ con la zampata su cross basso di Lopez e infine, al 52′, registra la sua tripletta personale, la prima da quando è a Bisceglie, con un bel colpo di testa che manda il pallone alle spalle di Lotito, entrato nel frattempo a difendere i pali in chiusura di prima frazione al posto dell’infortunato Lacirignola.
L’ultima fase del match vede un volenteroso Massafra andare a segno al 75′ con Russo, bravo ad approfittare di una sbavatura in fase di impostazione dei nerazzurri, e all’88’ con Kordic di testa, ma al triplice fischio (anticipato dall’occasione per il quinto gol mancata d’un soffio dall’esordiente Pignataro) è comunque festa sotto la Gradinata: finisce 4-2 per il Bisceglie, che tornerà in campo domenica 18 gennaio, alle 15, contro il Taurisano a Ugento.
TABELLINO CAMPIONATO DI ECCELLENZA – 23a giornata
BISCEGLIE-MASSAFRA 4-2
BISCEGLIE (4-3-1-2): Baietti; Taccogna, Gonzalez, Visani, A. De Luca; Cifarelli (41′ st Pignataro), Gianv. Martino (25′ st Martinez), Lavopa; Castro (25′ st Traore); Sene (14′ st Maffei), Lopez (45′ st Amoroso). A disp. Lonoce, Ciurlo, Citro, Mbodji. All. Pino Di Meo.
MASSAFRA: (5-3-2) Lacirignola (47′ pt Lotito); D’Andria (st 8′ Chiochia) Gianf. Martino, Campanella, Secondo, Morisco (8′ st Brigida); Nazzaretto (18′ st Petruzzi), D’Arcante, Sergio (8′ st Pentimone); Kordic, Russo. A disp. Mazzarano, Tinelli, Gramegna, Scialpi. All. Giacomo Marasciulo.
ARBITRO: Cacciapaglia di Bari.
ASSISTENTI: Gagliardi di Molfetta e Cozza di Casarano.
RETI: pt 10′ Lavopa, 21′ Sene, 33′ Sene; st 7′ Sene, 30′ Russo, 43′ Kordic.
NOTE: angoli 4-4; rec. pt 4′; st 3′.
AMMONITO: Russo, Pentimone, Martinez.
