Corato Calcio – Al Comunale finisce a reti bianche

Al Comunale finisce senza reti una sfida povera di emozioni ma ben controllata dal Corato, che però conferma le difficoltà offensive tra le mura amiche e allunga il tabù casalingo.

L’approccio è di personalità da parte della squadra ospite, che nei primi minuti prova a farsi vedere con Partipilo e Fumai: entrambi i tentativi, però, terminano lontani dallo specchio della porta difesa da un attento Zinfollino. Il Corato risponde intorno all’8’, affacciandosi per la prima volta in avanti, ma anche il tentativo di Volpe si spegne alto.

Il primo vero episodio della gara arriva al quarto d’ora: Ciannamea approfitta di un rimpallo e serve Obama, che calcia con forza sul primo palo. Zinfollino è reattivo e tiene a galla i neroverdi con un intervento di grande qualità. Da lì in avanti il Corato mantiene un possesso palla costante ma sterile, con il gioco spesso spezzettato e fortemente condizionato dal vento, che limita ritmo e precisione su entrambi i fronti.

Al 34’ Suriano è il primo a finire sul taccuino dell’arbitro; la punizione che segue non crea particolari grattacapi alla retroguardia ospite. Cinque minuti più tardi Scardigno prova a rompere l’equilibrio con una conclusione dalla distanza, ma il pallone sorvola abbondantemente la traversa. Proprio il numero dieci del Corato ha, allo scadere del primo tempo, l’occasione più nitida della frazione: il suo tiro, però, sfiora soltanto il palo, mandando le squadre al riposo sullo 0-0.

Nella ripresa Doudou cambia subito qualcosa, inserendo Dargenio al posto di Volpe. In avvio è però Campitiello a sfiorare il vantaggio: la sua conclusione fa la barba al palo, dando l’illusione del gol. Il Corato insiste e si affida ancora ai calci piazzati di Scardigno: la punizione dai 25 metri è insidiosa, ma non inquadra la porta.

Con il passare dei minuti i padroni di casa alzano il baricentro. A metà ripresa Campitiello è bravo a difendere un pallone complicatissimo e a servire Scardigno, ma Gomis si oppone con un intervento decisivo. A un quarto d’ora dal termine arriva anche la chance per Tedone, subentrato a uno stanco Terrone.

L’ultima parte di gara vede riaffacciarsi il Molfetta soprattutto su palla inattiva: su un piazzato, Zinfollino è sicuro nella presa a terra. Il Corato, invece, fatica a creare ulteriori occasioni limpide. Nel recupero ci prova Dargenio, al 91’, ma anche il suo tentativo termina alto.

Il triplice fischio certifica uno 0-0 che racconta di un Corato ordinato, sempre in controllo della partita, ma ancora incapace di trovare il guizzo decisivo. La solidità difensiva resta un dato positivo, ma al Comunale continua a mancare il gol: il tabù casalingo è tutt’altro che superato.

Fonte: Facebook official page

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related

VARIAZIONE GARE 2^ GIORNATA GIRONE DI RITORNO

COMUNICATO UFFICIALE N. 36/PR4 del 12 Gennaio 2026 ...

𝗖𝗮𝗻𝗼𝘀𝗮 𝗖𝗮𝗹𝗰𝗶𝗼 𝗶𝗻𝗳𝗮𝗹𝗹𝗶𝗯𝗶𝗹𝗲 𝗮𝗹 “𝗦𝗮𝗻 𝗦𝗮𝗯𝗶𝗻𝗼”: 𝟰-𝟬 𝗮𝗹 𝗡𝗼𝘃𝗼𝗹𝗶.

𝗖𝗮𝗻𝗼𝘀𝗮 𝗖𝗮𝗹𝗰𝗶𝗼 𝗶𝗻𝗳𝗮𝗹𝗹𝗶𝗯𝗶𝗹𝗲 𝗮𝗹 "𝗦𝗮𝗻 𝗦𝗮𝗯𝗶𝗻𝗼": 𝟰-𝟬 𝗮𝗹 𝗡𝗼𝘃𝗼𝗹𝗶....

Barletta Calcio – Arriva il terzo pareggio a reti bianche consecutivo

Fidelis Andria-Barletta 0-0Terzo pareggio a reti bianche consecutivo per...