Forte di sei vittorie consecutive, cinque delle quali in campionato, il Bisceglie non ha certo intenzione di fermarsi, anche perché alle sue spalle il Brindisi resiste a due lunghezze di distacco: per conservare il primato servirà però superare una squadra insidiosa come il Taurisano, che all’andata al “Ventura” è stato capace di creare qualche grattacapo ai ragazzi allenati da Pino Di Meo, comunque vittoriosi per 1-0 grazie al rigore decisivo di Lavopa lo scorso 21 settembre.
La gara valida per la quinta di ritorno del campionato di Eccellenza pugliese 2025/2026 si giocherà domenica 18 gennaio, con calcio d’inizio alle 15, sul sintetico del “Comunale” di Ugento, che ospita le gare interne dei granata in questa stagione.
La compagine del tecnico Mimmo Oliva è dodicesima in graduatoria a quota 26 punti, con un bottino di sette vittorie, cinque pareggi e undici sconfitte. Dopo un avvio di campionato complicato, la formazione granata è riuscita a rimettersi in carreggiata, risalendo diverse posizioni in classifica. Nell’ultima gara, però, ha perso di misura uno dei tanti derby salentini di quest’annata, contro il Toma Maglie (1-0 in trasferta).
I nerazzurri, invece, sono al comando della graduatoria con 55 punti, frutto di diciassette vittorie, cinque pari e una sola sconfitta, oltre al punto di penalizzazione. Da dicembre in poi, l’attacco stellato si è sbloccato in maniera perentoria, con ben 24 reti realizzate nelle ultime sei gare ufficiali: Lopez è il capocannoniere di squadra con dieci gol in campionato e uno in Coppa, seguito da Sene (8+2), Lavopa (6+1), Citro (5+1) e Amoroso (4, tutti in campionato).
L’arbitro della partita sarà Nello Francesco Farina, della Sezione di Ostia Lido, assistito da Nicolò Rossiello e Francesco Sifo, entrambi di Molfetta.
Le info biglietti per i tifosi nerazzurri
Come reso noto dalla Società ospitante, i biglietti per assistere alla partita di campionato fra Taurisano e Bisceglie, in programma domenica 18 gennaio (Campo Sportivo Comunale di Ugento, calcio d’inizio ore 15), saranno in vendita per il Settore Ospiti ai seguenti prezzi:
INTERO – € 10
RIDOTTO Donne – € 5
Under 16*: Ingresso GRATIS
I biglietti saranno acquistabili al botteghino dello stadio il giorno della partita, a ridosso del calcio d’inizio: vi invitiamo a presentarvi con opportuno anticipo per non perdervi nemmeno un minuto!
*farà fede il documento di identità da presentare al botteghino
#noisiamobiscegliecalcio
Fonte: Facebook official page
