Il Toro non muore mai. De Luca riprende il Gravina al 91′

Il Nardò allunga la serie positiva portandola a 12 risultati quando ormai nessuno ci credeva. L’espulsione di Minerva e il repentino raddoppio di Santoro al 66′ sembrava aver irrimediabilmente incanalato il match ma una grande giocata di D’Anna innescava De Luca rapido nel controllare e colpire a rete al 91′.

Finale beffa ma non troppo per il Gravina che andato sotto nel primo tempo riusciva a raddrizzare il risultato allo scadere dei primi 45′ con un perfetto colpo di testa di Santoro.

Si è trattato di una partita iniziata a ritmi blandi con una mezzora di studio e di controllo reciproco delle intenzioni per poi stapparsi a suon di goal e di episodi a forte carica emotiva.

La cronaca:

Mezzora di gioco fraseggiato e accorto di tutte e due le squadre. Nessun tiro, Russo ammonito per fallo sul rientrante Sall e un tentativo di D’Anna concluso sull’esterno della rete.

Al 30′ Sall ruba palla, punta l’area, crossa e D’Anna manca il tocco vincente. La partita improvvisamente si accende e si innervosisce.

Al 34′ D’Anna colpito duro. Proteste e recriminazioni. Al 38′ Elia si divora il vantaggio, calciando fuori un cross prezioso di D’Anna. Addae subisce fallo, viene ammonito per proteste e scoppia una lite tra giocatori e dirigenti per una presunta offesa verso Bright Addae.

Si torna a giocare a fatica e al 40′ Garnica guadagna un corner. Batte Elia e in mischia D’Anna è il più lesto di tutti a infilzare Colzani. Toro in vantaggio.

La reazione del Gravina è immediata. Al 44′ cross teso di Viti, svetta Santoro che di testa batte Galli. Goal di pregevole fattura che chiude il primo tempo in parità

Nel secondo tempo il Gravina appare più aggressivo. Gigliotti ribatte un cross radente di Basanisi ma al 52′ è il Nardò a sfiorare il nuovo vantaggio. Garnica avanza e appoggia per D’Anna, tiro e palla a stamparsi sulla traversa.

Il Nardò insiste. Al 56′ corner di Calderoni, Colzani perde palla, spazza Russo.

Il Gravina si scuote e al 58′ difesa neretina in affanno. Gigliotti risolve una mischia in area poi ci prova in rovesciata Giampà con palla centrale, parata da Galli.

Al 60′ occasione Nardò. Garnica al tiro deviato in corner. Calderoni batte dalla bandierina, D’Anna spizza, Colzani salva la porta.

Al 62′ episodio chiave. espulsione di Minerva per fallo da ultimo uomo su Santoro anche se avvenuto nel cerchio di centrocampo.

De Sanzo ridisegna il Toro. Entrano Manuzzi e Tursi, fuori Sall ed Elia.

Neanche il tempo di posizionarsi che al 67′ arriva il secondo goal del Gravina. Molina tira, difesa neretina incerta, Santoro insacca. 2-1.

La partita si complica maledettamente per il Nardò. Il Gravina mette in campo tutto il suo mestiere per spezzare i ritmi di gioco.

Nel Nardò entrano De Luca per Risolo e Tedesco per Calderoni; nel Gravina Scaringella per Basanisi. All’80’ Tiro di Scaringella, para Galli.

Tutto sembra perduto per il Toro ma al 91′ D’Anna lascia sul posto Russo, si invola, pesca De Luca al limite dell’area che brucia Colzani con uno splendido tiro ad infilarsi nell’angolo lontano. 2-2. Rimane solo il tempo delle recriminazioni gravinesi e delle riflessioni neretine sugli errori commessi.

Tabellino:

GRAVINA – NARDÒ 2-2

Goal: 41′ D’Anna, 44′ e 67′ Santoro, 91′ De Luca.

GRAVINA: Colzani; Russo, Giampà, Dachille; Albano, Alba, Tanasa, Basanisi (72′ Perestrello), Viti; Molina (88′ Ceccarini), Santoro (69′ Scaringella).

A disp.: Giangregorio, Fineo, Paparella, Perri, Lagonigro, Tavares. All.: Nicola Ragno.

NARDÒ: Galli; Minerva, Fornasier, Gigliotti, Calderoni (72′ De Luca); Addae, Risolo (72′ E. Tedesco), Elia (66′ Manuzzi); Sall (66′ Tursi), D’Anna (92′ Agrimi), Garnica.

A disp.: Verdosci, Inguscio, Cirio, Camara. All. Fabio De Sanzo.

Arbitro: Tommaso Vazzano di Catania

Assistenti: Marco Mirabella di Acireale e Elvira Rizzo di Enna.

Ammoniti: Colzani, Russo (G) Addae, Gigliotti (N) Espulso al 64′ Minerva per fallo da ultimo uomo.

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related

AS Bisceglie Calcio 1913, Taurisano battuto a Ugento

Un Bisceglie tutto cuore e grinta conquista altri tre...

18 GENNAIO 2026 – SERIE C, POTENZA – CASERTANA 2-0

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

MISTER LUIGI PEZZELLA | INTERVISTA POST MATCH MANFREDONIA-POMPEI

Fonte: Spontina Prencipe Official youtube channel

Top & Flop di Potenza-Casertana

Vittoria pesante per il Potenza che supera la Casertana...