AS Bisceglie Calcio 1913, Taurisano battuto a Ugento

Un Bisceglie tutto cuore e grinta conquista altri tre punti in trasferta, battendo il Taurisano per 3-1 nella quinta giornata del campionato di Eccellenza pugliese 2025/26.

Al Comunale di Ugento, che ospita le partite casalinghe dei granata, il Bisceglie affronta una lunga fase di studio nel primo tempo contro l’ostica squadra allenata da Mimmo Oliva, per poi emergere nella ripresa.

La gara, in realtà, sembra quasi stregata anche nel secondo tempo e quando Rollo nega per due volte, al 30′ e al 34′, la gioia del gol a Lopez sembra davvero profilarsi lo 0-0 finale. Proprio sul corner seguito alla seconda azione di Lopez arriva però il vantaggio: cross di Citro dalla bandierina, palla al centro dell’area dove Taccogna, subentrato poco prima a Traore, trova la zampata vincente che vale l’1-0.

Il gol sblocca anche mentalmente il Bisceglie, che gioca più sciolto e di lì a poco chiude la partita: al 42′ Lavopa raddoppia su rigore (assegnato per fallo di Cabrera su Lopez), al 48′ Maffei realizza uno splendido gol su punizione che di fatto mette il sigillo sui tre punti. Solo per le statistiche la rete di D’Ettorre al 50′, complice una sfortunata deviazione di Visani.

Il Bisceglie tornerà in campo giovedì 22 alle 18 nella finale d’andata di Coppa Italia Eccellenza Puglia contro il Taranto a Massafra, mentre in campionato il prossimo impegno è quello di domenica al “Ventura” contro l’Atletico Racale.

TABELLINO CAMPIONATO DI ECCELLENZA – 24a giornata 

TAURISANO-BISCEGLIE 1-3

TAURISANO (4-3-1-2): Rollo; Polo, Cabrera, Fayoseh, Romano; D’Ettorre, Maiolo, Ferraiuolo; Garcia; Mingiano, Santos. A disp. Negro, Quaranta, Chiri, Quarta, Manni, Perdicchia, Caruso, Solidoro, Bavone. All. Mimmo Oliva.

BISCEGLIE (4-3-1-2): Lonoce; Pignataro (21′ st Cifarelli), Visani, Gonzalez, Ciurlo; Traore (21′ st Taccogna), Martinez, Lavopa; Citro (40′ st Martino); Sene (18′ st Maffei), Amoroso (11′ st Lopez).  A disp. Baietti, Mbodji, Ricchiuti, A. De Luca. All. Pino Di Meo.

ARBITRO: Farina di Ostia Lido.

ASSISTENTI: Rossiello e Sifo di Molfetta.

RETI: st 35′ Taccogna, 42′ Lavopa (rig.), 48′ Maffei, 50′ D’Ettorre

AMMONITI: Rollo, Taccogna, Cifarelli, Cabrera, Maffei.

NOTE: angoli 3-7; rec. pt 0′; st 5′. Giornata nuvolosa, con forte vento verso la porta del Bisceglie nel primo tempo.

Fonte: official page

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related

18 GENNAIO 2026 – SERIE C: POTENZA – CASERTANA 2-0, LE PAROLE DI DE GIORGIO

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

18 GENNAIO 2026 – ECCELLENZA – BRINDISI – ATLETICO ACQUAVIVA 4-1

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

18 GENNAIO 2026 – SERIE C, POTENZA – CASERTANA 2-0

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

MISTER LUIGI PEZZELLA | INTERVISTA POST MATCH MANFREDONIA-POMPEI

Fonte: Spontina Prencipe Official youtube channel