Si sono riuniti per fare il punto sula stagione 2025/26 , stagione ormai entrata nel vivo con occhi puntati su un finale di campionato,che sembra interessante per molte squadre. È stata l’occasione giusta per focalizzare l’attenzione da parte dei vertici arbitrali sugli episodi controversi successi sono a questo momento e sui quali si è chiesta una riflessione da tutte le parti in causa.
Riflessione allargata anche su alcune disposizioni tecniche e disciplinari. È stato chiesto a tutti gli addetti a lavoro una più sana e costruttiva collaborazione con un dialogo costruttive fra le parti in causa. Le sanzioni disciplinari ci sono,ma sembra che non sono sufficiente a calmare i bollenti spiriti di dirigenti, allenatori e giocatori.

Per tutti, secondo noi, dovrebbe essere arrivato il momento di mettere in pratica il “Daspo sportivo” come previsto dalla Legge 401 del 4/4/1989. Basterebbe inviare, ogni settimana, ai Questori di competenza le decisioni del giudice e tutto diventerà più tranquillo. Nel corso dell’ incontro , consegnato al Presidente della Rinascita Rutiglianese, Giovanni Saffi, da parte del Presidente del CRP, Vito Tisci e del consigliere Mimmo Pugliese, il diploma di Benemerenza Sportivo per i 20 anni trascorsi alla guida della Rinascita.
Mimmo De Gregorio per calciopuglia
