Un grande Lecce non riesce a sfondare il muro della Lazio: termina 0-0 al “Via del Mare”

di Danilo Sandalo

Un ottimo Lecce, supportato da una Curva spettacolare che a inizio gara ha offerto uno spettacolo pirotecnico da sogno, non riesce a sfondare il muro della Lazio nonostante ci abbia provato in diversi modi trovando a volte la bravura di Provedel, bravo a respingere un gran tiro di Coulibaly al 19′ del primo tempo, altre la sfortuna come in occasione della traversa colpita da Ramadani al 39′ del primo tempo in seguito a un bolide scagliato dal calcatore albanese.
Nella ripresa il ritmo del Lecce cala leggermente e questo sembra ridare vigore e visibilità alla Lazio, ma i giallorossi ci provano ancora con Sottil, Ramadani ed il nuovo arrivato Cheddira senza però riuscire a impensierire mai Provedel.
Termina così 0-0 una gara che ha fatto vedere un Lecce finalmente volitivo oltre che volenteroso, che ha provato in tutti i modi non solo ad impensierire la retroguardia laziale, ma soprattutto a sfondarla per provare a vincere la partita.
La Lazio dal canto suo ha dimostrato di avere dei problemi che vanno oltre l’ aspetto tecnico e lo si è visto chiaramente a Lecce dove non è mai riuscita ad impensierire Falcone e company, ma va anche detto che l’ aspetto caratteriale dei biancocelesti è stato in grado di reggere l’ urto dei salentini, un aspetto da non considerarsi nè scontato nè semplice, soprattutto in serate come questa con un Lecce così come lo si è visto.
Con il punto guadagnato il Lecce si colloca a quota 18 punti in classifica al quart’ultimo posto superando nuovamente di un punto la Fiorentina, ieri sconfitta in casa dal Cagliari per 2-1.
Domenica prossima i giallorossi saranno ospiti del Torino dell’ ex Marco Baroni, ieri sconfitto per 6-0 a Como, in una gara fondamentale per entrambe e soprattutto per il tecnico granata ammesso che non vengano prese decisioni drastiche in settimana dopo l’ umiliazione subita dai lariani di Fabregas. Staremo a vedere.

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related