CALCIO/PROMOZIONE PUGLIESE – 21^ GIORNATA, GIRONE A
SAN SEVERO CALCIO 1922 – ATLETICO GARGANO 1 – 2
Importantissima e meritata vittoria esterna per l’Atletico Gargano che al “Ricciardelli” di San Severo si impone con un perentorio 2 – 1 ai danni dei padroni di casa.
Vittoria in rimonta per i garganici che, al 46’ della prima frazione di gioco, nonostante la netta superiorità tecnica ed agonistica, subiscono la rete del momentaneo vantaggio del San Severo, ad opera di Condolazio. I garganici non si perdono d’animo e, nell’intervallo, mister Sollitto incita ed incoraggia i suoi. Ed è così che si riparte più determinati di prima. Dopo i tentativi di Tantimonaco e Colella, entrambi neutralizzati dall’estremo difensore sanseverese, i garganici dapprima pareggiano, al 13’, con una bella rete di Sangare, bravo ad approfittare di una mischia in area, e poi si impongono con il gol vittoria, con un preciso tiro all’ultimo minuto di gioco, ad opera di Loporcaro, uno dei due giovani acquisti del mercato di riparazione.
Vittoria importante, si diceva, anche perché giunge nella prima domenica successiva ad una mini “rivoluzione” nella rosa di giocatori a disposizione di mister Sollitto, con la partenza, decisa dal DS, Alessio Caizzi, della triade degli italo-argentini. La seconda parte del campionato si giocherà, dunque, con la quasi totalità di giocatori locali.
Fonte: Garganotv Facebook official page
