Poker del Bitonto all’Ugento, vittoria straordinaria per i leoncelli neroverdi

Il Bitonto fa la voce grossa. Nella settima giornata del girone di ritorno infatti i ragazzi di mister Zinfollino vincono 4-0 con il malcapitato Ugento. Partita in equilibrio solo nei primi 20 minuti di gioco, da quel momento in poi la supremazia della squadra neroverde è stata netta.

Il primo pericolo offensivo creato dai padroni di casa porta la firma di Giuseppe Bozzi, alla mezz’ora l’attaccante barese con la grande conclusione impegna severamente il portiere ospite. Possiamo definirla la prova generale del vantaggio: splendida azione imbastita da Marchitelli che poi prosegue sull’asse Bozzi-Palazzo e ancora Marchitelli, abile a farsi trovare nel posto giusto al momento propizio per non fallire l’appuntamento con il gol del vantaggio. In chiusura di tempo proprio Marchitelli su calcio di punizione colpisce il palo, sarebbe stata la doppietta personale di giornata. Gli ospiti invece nei primi 45 minuti si affacciano due volte dalle parti di Cozzella, con un tiro facilmente bloccato a terra dal numero uno neroverde e una botta respinta con un intervento davvero efficace.

Nella ripresa il Bitonto non si disunisce, anzi rilancia ancora di più il proprio famelico desiderio di vittoria. Minuto 53 cross perfetto di Samuele Napoli, ben appostato Samuele De Michele sul secondo palo e raddoppio bitontino. Un gol che tramortisce in maniera irrimediabile l’Ugento che nei minuti successivi deve ancora raccogliere palloni in fondo al sacco. In rapida successione arriva il 3 a 0 del subentrato Lavoratti, bravo dal limite dell’area a scagliare un fendente che si insacca all’angolino basso e il poker di Napoli con la conclusione potente deviata in maniera decisiva da Aranda. Gli ospiti reclamano solo per un gol annullato nella ripresa, ma oggettivamente la decisione presa dal direttore di gara Antico di Brindisi è parsa pienamente corretta.

Tre punti d’oro dunque per i ragazzi di mister Zinfollino, settimo posto in classifica e stagione ancora tutta da vivere e da scrivere. Ad iniziare dalla trasferta di Galatina domenica prossima in cui i leoncelli neroverdi vorranno senza dubbio centrare un ‘ altra fantastica vittoria.

Fonte: Facebook official page – Clemente calabrese ufficio stampa Us Bitonto

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related