Doppio arrivo in casa Fidelis Andria


La Fidelis Andria ha ufficialmente rinvigorito il proprio organico con l’inserimento di due nuovi giovani talenti, operando con decisione sul fronte del mercato in entrata. Il club pugliese ha reso noto di aver finalizzato le intese per l’acquisizione, con la formula del trasferimento a titolo temporaneo, dei calciatori Alessandro Rovere e Nicolas Iurilli, entrambi pronti a mettersi immediatamente a disposizione dello staff tecnico.

Alessandro Rovere, difensore laterale di fascia destra nato nel 2007, approda in maglia biancazzurra provenendo dall’Empoli. Il suo profilo è di particolare interesse per la solidità della sua formazione calcistica, essendo cresciuto nel vivaio dell’Inter, club con il quale ha vissuto ben quattro annate formative di alto livello prima di iniziare il suo percorso tra i grandi.

In questa prima fase della stagione corrente, il giovane terzino ha già avuto modo di misurarsi con le insidie del campionato di Serie D indossando i colori del Follonica Gavorrano. Grazie alla sua esperienza nel girone d’andata e alle basi tecniche acquisite in una scuola d’élite come quella nerazzurra, Rovere rappresenta un innesto di affidabilità per la corsia difensiva dell’Andria.

Contestualmente, la società ha rinforzato il proprio reparto avanzato assicurandosi le prestazioni di Nicolas Iurilli. L’attaccante, classe 2006, arriva in prestito dall’Audace Cerignola e porta in dote freschezza e una discreta conoscenza del calcio dilettantistico regionale, fattori che potrebbero rivelarsi determinanti per le rotazioni offensive della squadra.

Iurilli non è nuovo alle dinamiche del girone, avendo vissuto una stagione significativa durante lo scorso anno con la maglia del Manfredonia. In quell’occasione, il giovane centravanti era riuscito a collezionare 14 apparizioni ufficiali, riuscendo a timbrare il cartellino in due circostanze e fornendo anche due passaggi vincenti per i propri compagni di squadra.

La dirigenza della Fidelis Andria ha accolto con un caloroso messaggio di benvenuto entrambi i nuovi acquisti, sottolineando la fiducia riposta nelle loro qualità atletiche e umane. Con questi due innesti, il club mira a garantire maggiore profondità alla rosa, puntando su profili giovani che hanno già dimostrato di poter tenere il campo con personalità nelle precedenti esperienze.

Fonte:NotiziarioCalcio.com

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Perché l'Inter non ha comprato (quasi) nessuno a gennaio

Nell'ultima puntata della Tripletta (guarda il video integrale su...

DESIGNAZIONI ARBITRALI 6^ GIORNATA RIT. 6-8 FEBBRAIO 2026

GIRONE A ALBINOLEFFE – PRO PATRIA Giuseppe Vingo Pisa Kevin Turra Milano Laura Gasparini Macerata Lorenzo Massari Torino Gianluca...