πΊππ ππ§π§π’πππ, ππ‘π‘π’ππππππ‘π ππ’πππ‘π ππππ§π πππ πππππππππ‘π, πππππππ‘πππ ππ π‘πππ ππππ‘π ππ ππππ ππππππ, ππ π ππ π‘π ππππ§π§π π π π πππ π‘ππ ππ’ππβππ§π§π πππ πππ πππππππ π.
Γ quinta contro sesta allo stadio “Antonio Tamborini Frisari” di Maglie: l’Unione Calcio, quinta in classifica con 44 punti, Γ¨ ospite del Toma Maglie, che segue Loseto e compagni in graduatoria a sole tre lunghezze di distanza. Alle 16:00 di domani, dunque, un vero e proprio scontro diretto per la quinta posizione, con l’obiettivo per mister Rumma e i suoi ragazzi di consolidare questa classifica.
L’Unione ha vissuto una fase sfortunata nelle ultime uscite: l’episodio discusso nel finale di Ugento e il gol di Girardi allo scadere al Ventura nello scorso match contro l’Atletico Acquaviva hanno rallentato la compagine azzurra, che altrimenti avrebbe mantenuto distanze piΓΉ significative dalle inseguitrici e si sarebbe trovata a ridosso del quarto posto.
Rimuginare su questi episodi, in un campionato lungo ed eterogeneo come l’Eccellenza pugliese, non gioverΓ perΓ² agli azzurri, che dovranno trasformare il rammarico per le occasioni sprecate in nuova energia, a partire da un match cosΓ¬ importante come quello di domani.
Di fronte, infatti, l’Unione Calcio troverΓ una squadra ben allenata e in salute come il Toma Maglie, imbattuto in casa addirittura dal 19 ottobre scorso, trovando un grande picco di forma proprio nel recente periodo: i giallorossi hanno collezionato risultati positivi e continui nelle ultime nove giornate, in cui hanno vinto sette partite, cedendo solo allo Spinazzola in trasferta dopo sei successi consecutivi, e fermando addirittura sullo 0-0 il Brindisi tra le mura amiche del Frisari. I salentini saranno quindi un avversario durissimo per gli azzurri, che perΓ² hanno dimostrato di essere altrettanto competitivi, disputando finora un campionato di altissimo livello che si spera venga confermato domani con un’altra grande prestazione.
Arbitro del match il sig. Samuele Giovanni Fiorino, della sezione di Bari, coadiuvato dai sigg. Andrea Romano, della sezione di Lecce, e NiccolΓ² Rossiello, della sezione di Molfetta.
Alessandro Pappolla
πΆπππ’πππππ§ππππ&ππ‘ππππ
ππ§π’π¨π§π πππ₯ππ’π¨ ππ’π¬πππ π₯π’π
Fonte: Facebook official page
