Quando il TORO è sceso in campo, sembrava di assistere all’apertura di un concerto epico: luci accese, strumenti accordati, e una sinfonia Granata pronta a ipnotizzare la capolista Fasano. Ogni giocata era una nota, ogni scambio una melodia, ogni affondo un crescendo che faceva vibrare gli spalti. La squadra ha suonato all’unisono, con una precisione e una grinta che solo le grandi orchestre sanno mettere in scena. Il pubblico, rapito, ha seguito ogni passaggio come si segue un assolo magistrale, applaudendo un Nardò capace di trasformare il campo in un palcoscenico di emozioni.
Capitan D’Anna, direttore d’orchestra, su delega del maestro De Sanzo, di un pomeriggio magico, ha disegnato tre assist che sembravano spartiti d’autore: tocchi sublimi, visioni improvvise, pennellate che hanno aperto la strada ai gol. E lì davanti, Risolo ha firmato una doppietta da protagonista assoluto, mentre Addae ha messo il sigillo con una giocata da categorie superiori, roba da playstation, da restare a bocca aperta. Nessun dorma, questa la “norma” della partita, e, preso il comando alla lettera, erano tutti sveglissimi. È stata una partita che ha riempito i cuori Granata, che ha ricordato a tutti la caratura di una squadra vera, compatta, coraggiosa. Un Nardò che non solo vince, ma incanta; non solo lotta, ma emoziona. Grande Toro, grande Nardò.
Oggi la musica l’avete suonata voi, non all’alba ma a pomeriggio e l’avete suonata da maestri. Ed é stato sublime ascoltarla. A pomeriggio (14:30) vincerò, vincerò, vinceeeeeeeeeeeeeeeeroooooooooooo……. e giù la standing ovation….
NARDO’: R. Galli, M. Trinchera, A. Garnica (dal 79′ Agrimi), S. D’Anna (dal 79′ Tedesco), N. Sall (dal 92′ Tursi), A. Risolo (dal 73′ De Luca), G. Gigliotti, M. Calderoni, F. Minerva, A. Elia (dal 92′ Camara), C. Addae. A disposizione: S. Verdosci, M. Fornasier, P. Cirio, F. Margheriti. All: De Sanzo Fabio
CITTA’ DI FASANO: L. Piras, C. Tangorre (dal 67′ Garcia Tena), M. Falzerano (dal 67′ De Angelis), B. Barranco, V. Corvino, M. Langella, P. Banegas (dal 74′ Pinto), E. De Mori (al 11′ D’Antona), A. Salzano, G. Bianchini (dal 76′ Diaz), E. Blondett. A disposizione: R. Lombardo, V. Chiocca, S. Lambiase, M. Penza. All: Padalino Pasquale
Ammoniti: Galli (N), Addae (N), Corvino (F), Langella (F), De Angelis (F).
ARBITRO: C. Cafaro
ASSISTENTI: S. Orlando, A. Reitano
Fonte: official page
