Termina in parità la sfida tra Leverano Football e Real Putignano, che al “Comunale” impattano 1-1.
Nel primo tempo il Leverano dimostra la chiara superiorità tecnica senza però riuscire a trovare il varco giusto contro una difesa ospite attenta e ben organizzata. Il Real Putignano si difende con ordine e prova a ripartire, rendendosi pericoloso dalle parti di Bardoscia. L’equilibrio viene spezzato da un episodio: cross dalla destra, Rutigliano interviene con il gomito largo e l’arbitro indica il dischetto. Bardoscia intuisce la traiettoria, ma non riesce a neutralizzare il tiro di Colucci, che porta avanti i baresi. La reazione bianconera è immediata: De Pascalis affonda sulla corsia destra e mette in mezzo un pallone che finisce sui piedi di Sanyang, bravo a finalizzare per l’1-1.
Nella ripresa il Leverano alza il baricentro alla ricerca del gol vittoria, ma deve fare i conti con alcune decisioni della terna arbitrale che fanno discutere. Sanyang, lanciato alla perfezione da Bardoscia, supera il portiere e segna il possibile raddoppio, annullato però per un fuorigioco apparso ai più quantomeno dubbio. Poco dopo Quarta, subentrato ad Alemanni, cade in area stretto da due difensori: per l’arbitro è simulazione e scatta il cartellino giallo. Situazione che si complica ulteriormente quando Pasculli, dopo un battibecco con un avversario rimedia il secondo giallo, lasciando i suoi in inferiorità numerica.
Nonostante il 10 contro 11, il Leverano continua ad attaccare, concedendo però spazi alle ripartenze del Putignano, che in due occasioni va vicino al colpaccio: prima Bardoscia, poi Manca tengono in piedi il risultato. Proprio allo scadere è ancora Manca ad avere sul sinistro la palla del match, ma Loliva si supera con un intervento prodigioso, distendendosi alla sua destra e negando la gioia ai bianconeri.
Il triplice fischio sancisce il definitivo 1-1.
#leverano #leveranofootball #bianconero
Fonte: Facebook official page
