È il Bisceglie ad aggiudicarsi la sfida tutta biscegliese contro l’Unione Calcio, andata in scena sabato al “Ventura”, con i nerazzurri formalmente “in trasferta”. La gara, valida per la nona giornata di ritorno del campionato di Eccellenza pugliese 2025-2026, è terminata per 2-1, con le reti stellate di Taccogna e Dammacco per gli stellati nel primo tempo e quella di Caputo a inizio ripresa per gli azzurri.
Il Bisceglie torna così, almeno per una notte, in testa al campionato salendo a 61 punti, uno in più del Brindisi, con lo stesso numero di partite giocate per effetto dell’esclusione dal campionato del Foggia Incedit.
Il tabellino
Campionato di Eccellenza 28a giornata
UNIONE CALCIO-BISCEGLIE 1-2
UNIONE CALCIO (4-3-1-2): Lullo; Cappellari (32′ st De Blasio), Bocchino, Panebianco, Loseto (32′ st Radicchio); Caputo, Diomandè (32′ st Saani), Zinetti; Soldani (21′ st D’Elia); Bonicelli, Konè (44′ st Monopoli). A disp. Loiodice, Capomaggio, Bufi, Athie. All. Luca Rumma
BISCEGLIE (4-3-1-2): Baietti; Taccogna, Di Fulvio (38′ st Ioio), Gonzalez, Ciurlo; Cifarelli, Martino, Lavopa (46′ st Lavopa); Dammacco (10′ st Traore); Sene (40′ st Martinez), Lopez (30′ st Amoroso). A disp. Lonoce, Fineo, Citro, A. De Luca. All. Pino Di Meo.
ARBITRO: Celi di Bari.
ASSISTENTI: Biagi di Taranto e Colapinto di Molfetta.
RETI: pt 7′ Taccogna, 16′ Dammacco; st’ 6′ Caputo
NOTE: angoli 8-5; rec. pt 2′; st 5′.
AMMONITI: Kone, Gonzalez, Panebianco, Lavopa,
ESPULSO: 24′ st Zinetti per doppia ammonizione.
