Brilla Campi – resta il rammarico per una gara giocata bene e decisa da un episodio

Si chiude con una vittoria di misura dei padroni di casa la sfida odierna al “Pippi Specchia” di Galatina, al termine dei novanta minuti il risultato è di 1-0 per i bianco stellati, al termine di una gara equilibrata e combattuta.

L’avvio è favorevole al Galatina, che nei primi venti minuti riesce a imporre maggiore pressione e a gestire meglio il possesso. Il Brilla Campi, però, prende progressivamente le misure e costruisce le occasioni più nitide del primo tempo: prima Cucci calcia di poco a lato, poi Mariano colpisce una traversa che nega il vantaggio agli ospiti. Si va così al riposo sullo 0-0, con la partita ancora apertissima!

Nella ripresa l’episodio decisivo arriva dopo appena cinque minuti: il numero nove del Galatina, Miglietta, trova la conclusione vincente dalla distanza, firmando l’1-0 che si rivelerà determinante. Dopo il gol, il Galatina amministra con maggiore continuità il possesso, cercando di controllare ritmo e spazi.
Il Brilla Campi reagisce soprattutto nell’ultimo segmento di gara, grazie anche ai cambi, la squadra alza il baricentro, aumenta la pressione e si affaccia con più insistenza nell’area avversaria. L’assalto finale, però, non produce occasioni clamorose e la difesa del Galatina riesce a reggere fino al triplice fischio;

Per il giallorossi resta il rammarico per una gara giocata bene e decisa da un episodio, ma anche la consapevolezza di essere pienamente in corsa: la classifica, parla chiaro e intimidisce la formazione di Calabuig a sbagliare il meno possibile rappresentando si, un segnale incoraggiante generando alcun senso di appagamento: deve tradursi in ulteriore determinazione, carattere e spirito di sacrificio, in un campionato equilibrato, dove ogni punto va conquistato con intensità e personalità, senza mai abbassare la soglia dell’attenzione!

Giovedì al “Trevisi” farà tappa il Bitonto, altro crocevia di indubbia importanza per il Brilla che dovrà cercare di ottenere il miglior risultato possibile, contro una formazione storicamente forte e sempre ben messa in campo!

Fonte: Facebook official page. Nicolò Patera

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Audace Cerignola – Casarano: info biglietti

Alla gara Audace Cerignola – Casarano di venerdì 20...

Ginosa Calcio – un ko che non pregiudica l’obiettivo dei biancazzurri

TRICASE – Il Ginosa regge il confronto per poco...

Giornata perfetta per la Molfetta: cinica ed organizzata

Domenica pomeriggio ricco di emozioni e gol, con la...

Scontri Genoa-Inter, arrestati altri 4 ultras: blitz della Digos, i dettagli

I quattro fermati sono riconducibili a frange ultras del...