Lecce è giunta la tua ora: contro l’Inter puoi regalarti una notte da sogno. Probabili formazioni e analisi della gara

di Danilo Sandalo

Il Lecce torna in campo questo pomeriggio al “Via del Mare” per la 26° giornata di Serie A e lo fa affrontando l’ Inter capolista reduce dalla “chiacchierata” vittoria nel derby d’Italia ma anche dalla pesante e rovinosa sconfitta maturata nella trasferta norvegese di Champions League contro il Bodo Glimt.
Due fattori molto importanti che potrebbero caratterizzare la prestazione dei nerazzurri e di conseguenza anche il risultato della gara in questione, soprattutto per quanto concerne il fattore psicologico dal momento che il contraccolpo dettato dalla sconfitta di Coppa potrebbe farsi sentire anche se bisogna capire quanto.

Il Lecce dal canto suo arriva alla gara reduce da due vittorie consecutive, entrambe entusiasmanti e quasi inaspettate, che hanno riportato punti e soprattutto fiducia all’ ambiente giallorosso.
Lo stupendo gol di Banda contro l’Udinese infatti è arrivato allo scadere della partita, successivamente i giallorossi si sono ripetuti andando a vincere a Cagliari nel posticipo di lunedì scorso prendendosi con forza e determinazione tre punti vitali, considerando anche il fatto che sono arrivati contro una diretta concorrente per la lotta per la salvezza.
Insomma gli indizi per provare a colpire l’Inter e portare a casa l’intera posta in palio ci sono tutti, ma bisogna comunque tenere conto che si dovrà osare, creando e facendo la partita principalmente con carattere e personalità come dimostrato negli ultimi tempi.
Un pò come quando si gioca a carte e si hanno tre o quattro jolly in mano, in quel caso si intuisce che la vittoria è a portata di mano, ma bisogna pur sempre fare la partita e sapersela giocare al meglio, per dirla con una prospettiva buddista “nulla succede per caso”.

Per quanto riguarda la formazione da mandare in campo, mister Di Francesco non si è sbilanciato facendo nomi, come nel suo stile, ma si è concentrato principalmente sull’aspetto caratteriale che poi fondamentalmente è quello che conta.
Rientrerà dalla squalifica Lameck Banda, mentre sarà ancora fuori Berisha.

Tra le file dei meneghini invece Cristian Chivu dovrà rinunciare a un folto gruppo di calciatori tra cui potrebbe esserci anche Lautaro Martinez che riportato un risentimento muscolare al soleo del polpaccio sinistro in Champions contro il Bodo/Glimt.

PROBABILI FORMAZIONI

Lecce: Falcone; Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo; Ramadani, Coulibaly; Pierotti, Gandelman, Sottil; Cheddira. All.: Eusebio Di Francesco

Inter: Sommer; Bisseck, Akanji, Bastoni; Luis Henrique, Frattesi, Zielinski, Mkhitaryan, Dimarco; Esposito, Thuram. All.: Cristian Chivu

ARBITRO: Signor Gianluca Manganiello della Sezione AIA di Pinerolo

DIRETTA TV/STREAMING: DAZN

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related