AS Bisceglie Calcio 1913, vince il Taranto

Le scorie di un calendario intensissimo si fanno sentire in una domenica da dimenticare per il Bisceglie, sconfitto per 5-1 allo Stadio Italia di Massafra dal Taranto.

Non basta, ai nerazzurri, il gol-lampo di Lopez: una tripletta di Losavio e una doppietta di Russo regalano i tre punti ai rossoblù in una gara che andrà certamente studiata in tutte le sue situazioni perché non si ripetano in futuro.


La cronaca


Un po’ come accaduto nella finale d’andata di Coppa giocata esattamente un mese fa, il Bisceglie parte fortissimo e passa praticamente subito in vantaggio: è il 5′, infatti, quando un’iniziativa di Citro porta all’assist per Lopez, il cui rigore in movimento vale l’1-0 stellato. La reazione del Taranto è allo stesso modo veemente: Baietti è bravissimo al 9′ sul tiro di Loiodice e al 16′ sul colpo di testa di Incerti, ma al 20′ non può nulla sulla sforbiciata di Losavio, su cross di Hadziosmanovic, che porta i rossoblù sull’1-1. Sulle ali dell’entusiasmo, la squadra di casa continua ad attaccare e al 33′ fa 2-1: Losavio raccoglie il pallone in area e lo scaglia verso la porta, beffando Baietti. Il Bisceglie prova a scrollarsi di dosso il momento difficile ma le conclusioni di Sene al 37′ e Cifarelli un paio di minuti dopo passano entrambe alla destra di Mastrangelo. In coda alla frazione la nuova doccia fredda per i nerazzurri: palla dalla sinistra verso l’area stellata, Russo prende il tempo a Gonzalez, lo anticipa e fa 3-1, risultato con cui le due squadre vanno negli spogliatoi per l’intervallo.


La ripresa inizia con il Taranto che prova a gestire, mentre il Bisceglie attende qualche minuto per elaborare le prime mosse: Dammacco e Taccogna sono i primi ad entrare all’11’, al posto di Sene e Visani. La prima azione di rilievo è però ancora degli ionici, con Losavio: il suo tiro, al 16′, passa non lontano dal palo. Al 23′, però, non c’è nulla che ostacoli la tripletta domenicale del numero 9 del Taranto, che lanciato in contropiede prende le misure all’uscita di Baietti e lo supera per il 4-1. Con i tre punti che hanno già preso la direzione di Taranto, non bastano gli ingressi di Amoroso e Maffei per Lopez e Citro e, anzi, arriva anche il 5-1 al 30′: giocata di Loiodice sulla destra, palla verso l’area dove Russo realizza in acrobazia. Di fatto, non si segnala nient’altro fino al triplice fischio. Testa bassa e lavorare duro, adesso: c’è il Pomigliano in Coppa fra soli tre giorni.


Il tabellino


Eccellenza Puglia 2025-2026, 30a giornata



TARANTO-BISCEGLIE 5-1


TARANTO (4-3-2-1): Mastrangelo; Hadziosmanovic, Konate (29’st Rizzo), Guastamacchia, Sansò (38’st Kirliauskas); Incerti (35’st Marino), Di Paolantonio, Vukoja (33’st Zampa); Losavio (38’st Magalhaes), Loiodice; Russo. A disp. Martinkus, Trombino, Derosa, Labianca. All. Ciro Danucci.


BISCEGLIE (4-3-1-2): Baietti; Ciurlo (46’st Fineo), Di Fulvio, Gonzalez, Visani (11’st Taccogna); Cifarelli, Martino, Lavopa; Citro (29’st Maffei); Sene (11’st Dammacco), Lopez (29’st Amoroso). A disp. Lonoce, Traore, Ioio, Mbodji. All. Pino Di Meo.


ARBITRO: Fiorino di Bari.


ASSISTENTI: Bernardi di Molfetta e De Simone di Casarano.


RETI: pt 6′ Lopez, 20′ e 33′ Losavio, 44′ Russo; st 23′ Losavio, 30′ Russo.


NOTE: angoli 5-1; rec. pt 1′; st 5′.


AMMONITI: Visani, Konate, Lavopa, Derosa (dalla panchina), Russo, Mastrangelo.

Fonte: official page

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related

GIOVANNI CEPARANO | INTERVISTA POST MATCH MANFREDONIA-FERRANDINA

Fonte: Spontina Prencipe Official youtube channel

Pari esterno per la Cosmano Sport Foggia

La Cosmano Sport Foggia pareggia 1-1 con il Molfetta...

Novoli Calcio, arriva il quinto risultato utile consecutivo

Un Novoli Calcio mai domo esce indenne dallo STadio...