Juve su Richarlison del Tottenham: la trattativa e il ruolo di De Zerbi

data

L’attaccante brasiliano è già stato ospite alla Continassa nel 2021 con il Brasile, è a un anno dalla scadenza e può lasciare il Tottenham

Da un lato i nomi di sempre, dall’altro le occasioni e magari qualche sorpresa. Il mercato della Juve in questi primi giorni di governo Carnevali-Massara ha cambiato forma e passo, anche grazie a un lavoro certosino che si sviluppa sottotraccia. Il blitz portato a termine con Celik ne è una dimostrazione, al punto che i due dirigenti potrebbero proseguire su questa rotta. Tra le priorità c’è l’attaccante e i nomi gettonati sono chiari da tempo: un po’ come Celik, Kolo Muani è in cima alla lista dei dirigenti juventini da molto tempo e non solo lui. Le sorprese, però, non sono da escludere e dipende tutto dalle occasioni: il profilo di Richarlison è da tenere d’occhio perché può diventare una soluzione per risolvere le esigenze della Juve, considerato che il brasiliano è potenzialmente in uscita dal Tottenham. 

DA MONITORARE

—  

L’opportunità nasce da una serie di condizioni che potrebbero essere favorevoli alla Juventus. Richarlison è un calciatore alla ricerca di una squadra che possa rilanciarlo sulla grande scena, esattamente come la Juve intende riprendere la strada del successo. In più il numero 9 ha le caratteristiche richieste da Spalletti e il contratto con il Tottenham è a un anno dalla scadenza: anche per questo viene considerato da De Zerbi un giocatore sacrificabile. A tutto questo bisogna aggiungere proprio la componente De Zerbi, in quanto l’allenatore ha la piena fiducia di Carnevali e potrebbe essere lui per primo a sponsorizzare l’attaccante al suo ex direttore. 

valutazioni

—  

Il giocatore, che ha già ricevuto delle ricche offerte dalla Turchia (su tutte quella del Fenerbahce), conosce già il contesto juventino e lo apprezza molto: in vista del Mondiale 2021 il Brasile scelse di andare in ritiro proprio nel centro sportivo della Juventus, così Richarlison ebbe modo di vivere le strutture del club. Se potrà esserci o meno la possibilità di approdare a Torino adesso, da neo giocatore bianconero, dipenderà dall’esito delle altre trattative aperte aperte: la Juve vuole accelerare sul fronte Kolo Muani anche per capire se accontentarsi di un secondo rinforzo di prospettiva (il primo nome in coppia al francese è Pellegrino del Parma) o riaprire le candidature tra le occasioni disponibili nel mercato internazionale.

[continua a leggere sulla Gazzetta dello Sport ]

Altro dalla Gazzetta dello Sport
Related