Di Francesco: “nel Milan vedo tanta qualità”, Amorim: “vogliamo dominare il Lecce”. Probabili formazioni e curiosità su Milan-Lecce

di Danilo Sandalo

Il posticipo serale della 5° giornata di campionato propone un Milan-Lecce che per i giallorossi potrebbe rappresentare una ghiottissima occasione per provare a fare il salto di qualità.
Nel suggestivo scenario di San Siro il Lecce troverà un Milan che dopo un avvio incoraggiante, condito dalle due vittorie contro Torino e Venezia, ha subito una piccola flessione con due pareggi consecutivi in campionato, contro Juventus e Lazio, e la sconfitta contro il Benfica che ha dato modo ai giornalisti di aprire una fantomatica crisi all’ interno del club rossonero, senza considerare che all’ interno di un percorso certi risultati possono starci soprattutto se arrivano contro grandi squadre quali sono Juventus, Lazio e Benfica.
Questo concetto è stato ripreso in conferenza stampa proprio da mister Di Francesco il quale oltre a sottolineare il fatto di “vedere tanta qualità nel Milan” ha evidenziato proprio il fatto che la sconfitta in Europa League per i rossoneri è arrivata contro il Benfica “non proprio gli ultimi arrivati a giocare una competizione simile”.
Pertanto le sue parole suonano come un monito all’interno del gruppo giallorosso perchè vanno a scandire il fatto che si sta andando ad affrontare una grande squadra che in questo periodo sta facendo i conti più con una crisi costruita dai media che una condizione patologica reale all’interno del gruppo squadra e spogliatoio.

Il tecnico rossonero, presentando la gara, ha analizzato le precedenti uscite contro Juventus e Lazio sottolineando di non essere stati dominanti quanto avrebbero voluto e rimarcando il fatto che “contro il Lecce vogliamo dominare”, questo sta ad indicare che oltre al risultato al tecnico portoghese interessa molto la mentalità della squadra che lui stesso sta cercando di trasmettere.

Per quanto riguarda la gara sarà out il solito Berisha, alle prese con una ricaduta post infortunio, così come Geubbels e Gandelman. Per il resto dovrebbe essere confermata la squadra che ha battuto il Monza con Stulic in attacco supportato da Monteiro e N’Dri.

PROBABILI FORMAZIONI

Milan (3-4-2-1): Maignan; Gila, De Winter, Pavlovic; Chukwueze, Modric, Rabiot, Estupinan; Saelemaekers, Pulisic; Ramos.
All.: Ruben Amorim

Lecce (4-3-3): Falcone; Danilo Veiga, Tiago Gabriel, Siebert, Gallo; Maleh, Ilic, Coulibaly; Monteiro, Stulic, N’Dri.
All.: Eusebio Di Francesco

ARBITRO: Signor Federico La Penna della sezione AIA di Roma 1

DIRETTA TV/STREAMING: DAZN

Calcio d’inizio alle ore 20:45 allo Stadio “Giuseppe Meazza-San Siro” di Milano

Share post:









Popular

Ti potrebbe interessare
Related

19 SETTEMBRE 2026 SERIE C – ALTAMURA – AZ PICERNO 2-1

Fonte: TeleRegione Color Official Youtube channel

19 SETTEMBRE 2026 SERIE C – AUDACE CERIGNOLA – CASERTANA 0-0

Fonte: TeleRegione Color Official Youtube channel

19 SETTEMBRE 2026 SERIE C – SAVOIA – CASARANO 1-1

Fonte: TeleRegione Color Official Youtube channel