Bisceglie beffato al 94′ su rigore: il Gladiator vince una partita chiusa in otto contro dieci dagli stellati – AS Bisceglie Calcio 1913

Il Bisceglie non riesce per un soffio a muovere la classifica, cogliendo in maniera beffarda la quarta sconfitta consecutiva: al “Ventura”, nell’undicesima giornata del Girone H di Serie D, gli stellati perdono per 2-1 contro il Gladiator, con il gol di Lopez a metà primo tempo pareggiato da Liguori e definitivamente ribaltato dal rigore realizzato da Romano al 94′. Il match, asprissimo sin dalle prime battute, termina addirittura in otto contro dieci: oltre ai rossi per Gatto, Lagonigro e Hernaiz, c’è anche quello dall’altra parte per Orefice. Il Bisceglie resta così a quota 15, restando nella pancia della classifica.

L’avvio di partita è spezzezzatissimo e si fa letteralmente fatica a giocare non solo per i falli da una parte e dall’altra, ma anche per i problemi fisici che colpiscono le due squadre e costringono ai primi cambi: il Bisceglie perde Cancelli all’11’, sostituito da Pinto, il Gladiator invece deve fare a meno dal 19′ di Montuori, il cuo posto in campo è preso da Allegra. La prima vera azione da gol è quella che porta i nerazzurri il vantaggio, al 21′: sugli sviluppi di una punizione calciata dal lato destro il pallone arriva a un Lopez liberissimo, che la il tempo di stoppare il pallone e insaccarlo per l’1-0. Il match, però, si fa improvvisamenmte complicato al 37′, quando Gatto commette, da ammonito, un ingenuo fallo a centrocampo, prendendosi il secondo giallo che lo costringe alla doccia anticipata. Il Gladiator approfitta subito della superiorità numerica e al 40′ pareggia: palla filtrante per Liguori che scatta sul filo del fuorigioco, il numero 10 ospite non trema davanti a Galiano e lo fredda per l’1-1. Il nervosismo dopo il gol si trasferisce a bordocampo, a farne le spese è Mister Pizzulli che viene espulso dall’arbitro Carluccio. Le tante interruzioni portano a ben sei minuti di recupero nel primo tempo, nei quali il risultato non cambia.

La ripresa inizia con il Gladiator pericolosissimo: al 7′ Galiano si supera su Orefice, sugli sviluppi dell’azione il pallone arriva a Liguori che però arriva scoordinato alla conclusione, scheggiando il palo. Il Bisceglie, nonostante l’inferiorità, resta comunque propositivo: fra i più ispirati c’è Ievolella, con una grande azione solitaria al 13′ e un tiro cross che quasi beffa Diallo (che deve prodursi in un colpo di reni non facile per mandare in angolo) al 16′. Provando comunque a giocare, il Bisceglie rischia fisiologicamente di scoprirsi: al 22′ Orefice va in gol per gli avversari, ma per fortuna degli stellati la sua partenza al momento del passaggio decisivo è in posizione irregolare. Altro momento chiave al 26′: Lagonigro interviene su Orefice e viene ammonito, i due (a questo punto già nell’elenco dei “cattivi”) si beccano un altro giallo per reciproche scorrettezze e vengono espulsi: si prosegue in 9 contro 10. Il match non regala altre emozioni fino al 94′, quando un ingenuo fallo di Colella in area provoca il rigore trasformato da Romano al 94′, tra le proteste della squadra di casa che termina persino in otto per il rosso diretto per proteste nei confronti di Hernaiz. Finisce così un pomeriggio amarissimo per la Vecchia Stella del Sud.

TABELLINO CAMPIONATO SERIE D – GIRONE H – 11a giornata

BISCEGLIE-GLADIATOR 1-2

BISCEGLIE (4-4-2): Galiano; Lagonigro, Fornasier, Tangorre, Ruggieri; Ievolella (28′ st Pazienza), Cancelli (11′ pt Pinto), Martino, Cristiano (34′ st Hernaiz); Gatto, Lopez (44′ st Colella). A disp. De Lucci, Labranca, Pizzo, Anaclerio, Sassarini. All. Massimo Pizzulli.

GLADIATOR (3-4-3): Diallo; Montuori (19′ pt Allegra, 35′ st Fabiano), Cassandro, Coulibaly; Colucci, De Gregorio (1′ st Iuliano), Van Ransbeek, De Crescenzo (34′ st L’Arco); Liguori, Orefice, Santoro (18′ st Romano). A disp. Marino, Raucci, Allegretti, Forini. All. Francesco Farina.

ARBITRO: Carluccio dell’Aquila.

ASSISTENTI: Silvestri di Ascoli Piceno e Silenzi di San Benedetto del Tronto.

RETI: pt 21′ Lopez, 40′ Liguori; st 49′ Romano (rig.)

AMMONITI: Lopez, De Gregorio, Allegra, Martino, Coulibaly.

ESPULSI: pt 37′ Gatto per somma di cartellini gialli, 41′ Pizzulli (allenatore Bisceglie); st 26′ Lagonigro e Orefice per reciproche scorrettezze, 50′ Hernaiz per proteste.

Calci d’angolo: 3-1; recupero: pt 6′, st 8′.

Fonte: official page

Share post:









Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Altamura, Raffaele: “Cosenza, Potenza e Sorrento? Solo noi li abbiamo fermati”

Il tecnico biancorosso spara i dati della sua gestione...

A. Toma Maglie – Le parole post partita di Mister Giodano

Le parole post partita di Mister Giodano Fonte: Facebook official...

8 NOVEMBRE 2026 – SERIE D: BISCEGLIE – GLADIATOR 1-2

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

8 NOVEMBRE 2026 – SERIE D: PALMESE – MARTINA 2-0

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel