ESCLUSIVA CWP – Frisenda (Copertino): “Noi, la società e i tifosi sempre uniti: ecco come siamo arrivati primi!”

Il capitano rossoverde a CalcioWebPuglia: “Tornare in Promozione? Gli stimoli vengono da soli”

Il Copertino torna in Promozione. La formazione del presidente Marco Ciccarese ha infatti vinto il Girone C di Prima Categoria, al termine di una stagione combattuta contro avversarie del calibro di Mesagne e Cursi.

Ai nastri di partenza della prossima stagione ci sarà – per il 19mo anno consecutivo – Giuseppe Frisenda (foto Simone Fracasso), attaccante classe 1986 e capitano dei rossoverdi il quale si è concesso in esclusiva ai nostri microfoni.

Riavvolgiamo il nastro e parliamo del campionato appena concluso, il quale vi ha visti vincerlo e poter così tornare in Promozione.

È stato un campionato sicuramente difficilissimo, perché fino all’ultima giornata era una lotta a tre per il primo posto. Noi non eravamo sicuramente favoriti, ma siamo riusciti a vincere grazie soprattutto allo splendido gruppo che si è formato. E per gruppo intendo staff-società-calciatori e tifosi: siamo stati un tutt’uno e ci siamo riusciti. Una partita che ricordo più delle altre? – prosegue Frisenda – Nessuna in particolare, perché le abbiamo affrontate tutte con la stessa determinazione e grinta. Come sai in un campionato si alternano momenti difficili ad altri meno difficili, però siamo stati sempre uniti e compatti. E’ stato questo che ci ha permesso di arrivare primi“.

Adesso è giustamente il tempo di festeggiare. Ma il tempo corre e bisognerà anche iniziare a programmare la prossima stagione. Quale ruolo potreste ricoprire?

Qui saranno tecnico e società a decidere. Di sicuro Copertino è una piazza importante del calcio salentino e ci terremo tutti a fare la nostra bella figura, indipendentemente da quali saranno gli obiettivi stagionali“.

A livello personala è stata un’annata molto buona: 24 presenze, condite da 7 gol, 8 assist e anche ben 6 rigori procurati. Alla soglia dei 36 anni ti riaffacci in Promozione, con quali stimoli?

Quando sei il capitano da tanti anni della squadra della tua città gli stimoli ti vengono da soli. Sicuramente l’età è quella che è; però, finché starò bene e avrò voglia di giocare, darò sempre tutto per questa maglia“.

RIPRODUZIONE PARZIALE O TOTALE CONSENTIVA PREVIA CITAZIONE FONTE CALCIOWEBPUGLIA.IT

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Dogso, Spa, Ofr, Saot: cosa significa il gergo degli arbitri?

I telecronisti danno ormai per scontato il loro significato....

Udinese-Lecce 3-2 | HL Serie A Enilive 2025/25

Fonte: Lecce Calcio Official youtube channel

Real Siti – CONVOCATI – 8ª GIORNATA PROMOZIONE PUGLIESE

Ecco i convocati da mister Mario Lannunziata per la...

Virtus Palese, le parole di mister Maurelli alla vigilia del match casalingo contro la Rinascita Rutiglianese

Domenica la Virtus Palese affronterà la Rinascita Rutiglianese in...