La rete di Tolomello al 94′ ha beffato il Monopoli, rendendo amaro l’esordio di mister Giuseppe Pancaro che ha dovuto accontentarsi del pari: “Brucia tanto perché meritavamo di vincere e ci siamo visti sfumare una vittoria meritata. Ai ragazzi avevo chiesto una prova di carattere, di gruppo. Da questo punto di vista sono molto soddisfatto, non posso assolutamente rimproverare nulla ai ragazzi. Poi sono anche consapevole che siamo solamente all’inizio di un lungo percorso. C’è tanto da lavorare per recuperare il gap che ogni domenica affronteremo nel trovare squadre che hanno già tre mesi di lavoro, però dal canto mio ho una squadra di qualità”.
È piaciuto molto l’avvio dei due tempi: “Questo è quello che avevamo provato, che volevamo fare: cercare di essere aggressivi. Lo abbiamo fatto a tratti e per tre giorni di lavoro l’abbiamo fatto meglio di quello che potevo aspettarmi, agevolati dal fatto che ci sono giocatori importanti”.
C’è comunque ottimismo alla luce delle tante assenze: “Sono ottimista per la grande disponibilità dei ragazzi, per lo spirito che ci hanno messo, ma sono consapevole – come dicevo prima – che c’è tanto da lavorare, a prescindere dal risultato odierno. Sono consapevole che il percorso deve essere graduale. Avendo il tempo giusto di lavoro alla fine riusciremo ad arrivare dove vogliamo. Mi dispiace anche per i tanti tifosi che sono venuti da Monopoli: avremmo voluto loro dedicare una vittoria”.
Si può ripartire sicuramente dal arattere: “Diciamo che non siamo stati fortunati. Io non credo alla fortuna, però effettivamente siamo stati sfortunati. Abbiamo preso una traversa da 30 metri. Ma n questa squadra ci sono giocatori forti, esperti e di carattere. Normale che adesso dobbiamo lavorare e recuperare i tanti infortuni che abbiamo”.
Fonte:TuttoC.com