Unione Calcio, al “Di Liddo” arriva il Canosa Gli azzurri, dopo due trasferte consecutive, ospitano sul sintetico cittadino la compagine rossoblù per proseguire la striscia positiva di risultati
BISCEGLIE- A quattordici giorni di distanza, l’Unione Calcio torna ad affrontare un match di campionato dinanzi al proprio pubblico. Gli azzurri infatti, scenderanno in campo domenica 6 novembre, per affrontare il Canosa nell’ottavo turno d’andata del massimo torneo regionale con fischio d’inizio alle ore 14.30.
“Sapevamo che la gara di domenica era dura- esordisce il centrocampista Lorenzo Legari artefice dell’assist per il gol del pareggio ad opera di Zinetti. -Siamo partiti bene, creando subito due occasioni per passare in vantaggio non riuscendo però a sfruttare. Nella ripresa, abbiamo preso subito gol su una nostra disattenzione. Tuttavia, c’è stata la reazione e, dopo il pareggio, entrambe le squadre hanno creato occasioni per portare a casa l’intera posta in palio. Quindi reputo che l’1-1 sia il punteggio più giusto”.
“Il Canosa, – prosegue Legari-che abbiamo affrontato due volte in coppa, è una squadra forte che ha giocatori di categoria. Gli ospiti ci hanno battuto in entrambe le partite e questo ci deve dare la voglia per tornare a vincere perché, dal risultato di domenica, si decide molto del nostro campionato. Giochiamo in casa e dobbiamo conquistare i 3 punti”.
Due gol e tre assist per il 30enne nativo di Gallipoli: “Sto trovando poco spazio ma bisogna essere professionali e farsi trovare sempre pronti non discutendo le scelte tecniche del mister. Due gol e tre assist per me sono un bottino importante. Mi piacerebbe giocare di più ma non dipende da me”. Tra Unione e Canosa si tratta del terzo incontro stagionale dopo le due gare di Coppa che ha visto prevalere gli uomini di Zinfollino (battuti per 2-1 dal Manfredonia nel primo incontro del triangolare).
Le due contendenti sono separate da 1 punto. 9 quelli dei biscegliesi contro gli 8 del Canosa. Azzurri che detengono il secondo miglior attacco del girone con 16 gol segnati (così come il Manfredonia). Gli ospiti invece, hanno siglato 9 marcature subendone 9. L’incontro sarà diretto da Marco Lombardo di Brindisi coadiuvato da Fabio Santo di Barletta e Simone Mazzara di Brindisi.