Juve Stabia-Francavilla, in cerca di rilancio: le probabili formazioni


Si aprono i cancelli del “Romeo Menti” di Castellammare di Stabia dove questo pomeriggio ore 17.30 Juve Stabia e Virtus Francavilla si metteranno a caccia dei tre punti, nella gara valevole per la 13^ giornata del girone C di terza serie. Sono quattro le lunghezze a dividere le due formazioni; da una parte le “Vespe” occupano il 6^ posto in coabitazione con il Giugliano a 17 punti frutto di 5 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte con 10 gol al proprio attivo e 11 al passivo. Dall’altra i pugliesi si trovano poco sopra la zona play out a 13, il ruolino di marcia è di 3 successi 4 pareggi e 5 sconfitte con 12 gol segnati e ben 17 al passivo. Entrambe dopo un inizio di stagione positivo hanno fatto registrare un calo di risultati, i gialloblù hanno interrotto il digiuno di vittorie che durava da un mese domenica scorsa al “Partenio” di Avellino, aggiudicandosi il derby contro il Giugliano per 1-0. Adesso cerca di tornare al successo fra le “Mura Amiche”, che manca da oltre un mese: l’ultimo successo è dello scorso 8 ottobre contro il Picerno per 1-0. Dall’altra parte i pugliesi non conoscono la gioia della vittoria dal 1 ottobre quando si imposero per 2-1 alla Fidelis Andria, da quel momento 7 partite – compreso la Coppa Italia- senza i tre punti. Particolarmente incerto il cammino in trasferta, dove finora sono arrivati soltanto pareggi per 2-2 sui campi della Turris e del Potenza. Vincere darebbe continuità alla Juve Stabia mentre per la Virtus Francavilla ridare quella fiducia ed autostima che i risultati negativi dell’utlimo mese hanno tolto. 

QUI JUVE STABIA- Ancora corposa la lista degli indisponibili, lo squalificato Ricci va ad aggiungersi al capitano Tonucci, Esposito, Erradi e al portiere Sarri indisponibili da tempo. Colucci confermerà il consueto 4-3-3 dove Cinaglia e Caldore saranno i centrali, mentre Maggioni e Mignanelli si occuperanno delle corsie laterali. Maselli in cabina di regia, ballottaggio per il ruolo di mezzala destra tra Scaccabarozzi e Carbone mentre sulla sinistra andrà Altobelli a supporto del tridente composto da D’Agostino, Santos e Panfolfi. Il tecnico ha presentato così la sfida odierna: “Siamo contenti perché abbiamo attraversato un brutto periodo nonostante le buone prestazioni. Qualche episodio ci è girato contro. Domenica abbiamo fatto una buona partita e abbiamo vinto il derby. E siamo contenti soprattutto per i tifosi. Il Giugliano non aveva mai perso in casa e non era facile. Oggi  col Francavilla sarà una gara difficile, è una buona squadra e ci siamo preparati al meglio e la speranza è quella di tornare alla vittoria tra le mura amiche”.

QUI VIRTUS FRANCAVILLA- Sull’altra sponda il tecnico Antonio Calabro deve fronteggiare le assenze di Ekuben e Milli alle prese con problemi fisici, oltre a Murilo uscito anzitempo domenica contro l’Audace Cerignola. tornano Solcia ed Ejesi, che potrebbero accomodarsi in panchina mentre per Giorno potrebbe esserci una maglia da titolare. Ipotizzabile un passaggio al 3-5-2 rinforzando la linea mediana del campo, davanti ad Avella la linea difensiva sarà composta da Minelli, Miceli e Caporale. Di Marco e Pierno sulle corsie esterne, Giorno affiancato dalle mezzali Tchetchoua e Cisco. In attacco Perez al fianco di Patierno con Maiorino inzialmente in panchina. Alla vigilia il mister biancazzurro ha così presentato la sfida: “Conta l’atteggiamento, si ripetono certe situazioni quasi ad ogni partita quindi l’allenatore deve trovare soluzioni se queste ci sono. Si andranno a fare dei cambiamenti sul piano tattico e della qualità. Abbiamo preparato una partita coraggiosa, dove si dovrà prestare attenzione ai duelli”.

Di seguito le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com a partire dalle 17 circa:

Juve Stabia (4-3-3): Barosi; Maggioni, Cinaglia, Caldore, Mignanelli; Scaccabarozzi, Maselli, Altobelli; D’Agostino, Santos, Pandolfi. A disp. Russo, Maresca, Carbone, Gerbo, Zigoni, Bentivegna, Berardocco, Della Pietra, Guarracino, Silipo, Vimercati, Peluso. All. Colucci. 

Virtus Francavilla (3-5-2): Avella; Minelli, Miceli, Caporale; Di Marco, Tchetchoua, Giorno, Cisco, Pierno; Perez, Patierno. A disp. Romagnoli, Idda, Cardoselli, Maiorino, Mastropietro, Solcia, Ejesi, Risolo, Carella, Macca, Enyan. All. Calabro.

Arbitro: Luca De Angeli di Milano. (Taverna/Pasqualetto). IV ufficiale: Gabriele Cortale di Locri.

Fonte:TuttoC.com

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Ds Monopoli: “Ci giochiamo la stagione, episodi saranno determinanti”

Marcello Chiricallo, direttore sportivo del Monopoli, intervistato dal Quotidiano...

Non si ferma il lavoro di programmazione del 𝗡𝗼𝘃𝗼𝗹𝗶 𝗖𝗮𝗹𝗰𝗶𝗼

Non si ferma il lavoro di programmazione del 𝗡𝗼𝘃𝗼𝗹𝗶...