di Danilo Sandalo
La Roma di Mourinho sarà di scena questa sera al “Via del Mare” di Lecce dove affronterà i salentini di Marco Baroni nell’ anticipo delle 18:00.
Una gara impegnativa per i capitolini di Mourinho proiettati verso la zona Champions dalla quale non vogliono e non devono assolutamente quota, sia per poter cercare di agganciare l’ Inter a quota 43 punti, ma soprattutto per non essere raggiunti e superati proprio dai “cugini” della Lazio distanti di un solo punto dai giallorossi dello Special One.
Il Lecce dal canto suo continuerà nella sua missione di cercare di fare risultato per raggiungere l’ obiettivo stagionale, ossia la salvezza.
Del resto i salentini hanno dimostrato ampiamente di poterla conquistare sul campo senza particolari affanni, pertanto vorranno regalarsi e regalare al pubblico salentino una serata magica.
Nessuna sorpresa di formazione nel Lecce (anche se sono da verificare Blin e Colombo), mentre nella Roma in panchina si rivede Wijnaldum.
Arbitra Aureliano di Bologna, al VAR ci sarà Guida, mentra il “salentino” Alessandro Prontera farà parte di AVAR.
PROBABILI FORMAZIONI DI LECCE-ROMA
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Hjulmand, Blin, Gonzalez; Strefezza, Colombo, Di Francesco.
Allenatore: Marco Baroni.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibañez; Zalewski, Cristante, Matic, El Shaarawy; Pellegrini, Dybala; Abraham.
Allenatore: Josè Mourinho
ARBITRO: Sig. Gianluca Aureliano di Bologna
DIRETTA TV/STREAMING: DAZN