Viterbese-Taranto, vietato sbagliare. Le probabili formazioni


Gara estremamente delicata, quella che si giocherà allo stadio “Rocchi” tra Viterbese e Taranto. La compagine allenata da Giovanni Lopez è reduce da due sconfitte consecutive, importante per i gialloblù, la sfida nel turno infrasettimanale contro una diretta concorrente per la salvezza come il Taranto. Gli ionici continuano a leccarsi le ferite di uno sciagurato inizio anno. Numeri impietosi per la squadra allenata da Ezio Capuano, infatti i rossoblù hanno ottenuto una sola vittoria nel 2023. Il tecnico campano ha dichiarato apertamente dopo la sconfitta contro il Picerno, di essere in “difficoltà”. La partita di Viterbo, rappresenta per i pugliesi un crocevia importante in chiave salvezza, servirà il miglior Taranto per uscire da uno dei periodi più bui degli ultimi anni.

QUI VITERBESE. La squadra gialloblù dovrà fare a meno degli squalificati Jallow e Riggio. Con tutta probabilità mister Lopez confermerà il modulo 3-5-2. In attacco dovrebbe essere Polidori a affiancare bomber Marotta, quest’ultimo grande assente della gara di andata disputata allo Iacovone. In cabina di regia, ci sarà l’esperto Barillà a dettare i tempi di gioco.

QUI TARANTO. Gli ionici arrivano alla trasferta di Viterbo con il peggiore attacco d’Europa del 2023, infatti il Taranto ha segnato 1 sola rete nelle ultime 12 partite giocate. Bocciati da Capuano due big del centrocampo rossoblù, si tratta di Provenzano e Diaby, lasciati a casa dal tecnico campano. La compagine pugliese dovrà fare a meno anche di Mazza, squalificato per un turno e di Semprini infortunato. Il modulo sarà sempre quello del 3-5-2 con Bifulco e Tommasini che dovrebbero essere riconfermati in avanti. Squalificato mister Ezio Capuano.

VITERBESE (3-5-2): Dedik; Monteagudo, Ricci, Ingegneri; Semenzato, Rabiu, Barillà, Mungo, Devetak; Polidori, Marotta. All. Giovanni Lopez

TARANTO (3-5-2): Vannucchi; Evangelisti; Antonini; Formiconi; Mastromonaco; Romano; Labriola, Crecco, Ferrara; Bifulco, Tommasini. All. Ezio Capuano.

Fonte:TuttoC.com

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Ds Monopoli: “Ci giochiamo la stagione, episodi saranno determinanti”

Marcello Chiricallo, direttore sportivo del Monopoli, intervistato dal Quotidiano...

Non si ferma il lavoro di programmazione del 𝗡𝗼𝘃𝗼𝗹𝗶 𝗖𝗮𝗹𝗰𝗶𝗼

Non si ferma il lavoro di programmazione del 𝗡𝗼𝘃𝗼𝗹𝗶...