Post gara Santa Maria Cilento. Conferenza stampa Carrozza

A seguito della vittoria ottenuta per 1-0 contro il Santa Maria Cilento, il tecnico gallipolino Alessandro Carrozza ha rilasciato ai microfoni le seguenti dichiarazioni:

“Questo è un campo fortunato per noi, sia per come è andata l’anno scorso sia per come è andata la partita di oggi.

Devo dire che abbiamo giocato contro una grandissima squadra, mi ha sorpreso molto. 

Noi siamo venuti qui per cercare di fare la nostra partita: nel primo tempo non siamo riusciti a trovare le giuste misure per fare quello che avevamo preparato in allenamento.

È stato un match con poche occasioni da gol perché entrambe le compagini, loro nel primo tempo e noi nel secondo, sono riuscite a gestire la partita. 

Mi è piaciuto molto il modo in cui si è difesa la squadra: questa è una categoria dove, soprattutto quando stai vincendo le partite, bisogna saper soffrire negli ultimi minuti e queste sono le cose che ho detto nello spogliatoio. 

Sotto l’aspetto difensivo abbiamo interpretato la partita in maniera perfetta, abbiamo concesso veramente poco.”

“Per quanto riguarda gli obiettivi stagionali noi non ci siamo prefissati nulla: non c’è mai un match dove hai già vinto o perso ancor prima che cominci. 

Cerchiamo di giocarcela partita dopo partita, questo campionato è nuovo per noi ed è difficilissimo, ma preferiamo non porci obiettivi e dare il massimo in ogni gara, cercando anche di vincerla. 

Per fare questo, però, è necessario saper fare più partite nella partita, come abbiamo fatto oggi, e per questo sono orgoglioso della squadra e di quello che hanno fatto in campo.”

“Del Santa Maria Cilento mi ha colpito soprattutto il loro gioco: non ci aspettavamo che loro fossero una squadra così organizzata nel possesso palla, e nel primo tempo infatti siamo rimasti spiazzati. 

Poi però siamo riusciti a prendere le giuste misure e ad interpretare molto bene la gara. 

L’episodio ha fatto la differenza: su quel cross abbiamo trovato il gol con un rimpallo fortuito. 

Il pareggio sarebbe stato più giusto per quello che si è visto in campo, ma il calcio è anche questo.”

Share post:





Popular

Ti potrebbe interessare
Related