Foggia e Virtus Francavilla si affronteranno domani sera allo Zaccheria per la quarta giornata di campionato. Imperiali che arrivano a questo derby con la prima vittoria raggiunta qualche giorno fa contro il Crotone, mentre il Foggia ha messo in fila la seconda gara senza sconfitta, ma non è riuscito a vincere ad Avellino, pur giocando meglio degli irpini.
QUI FOGGIA – Alla vigilia della gara ha parlato il difensore Carillo. “L’intesa con Marzupio? Non ci conoscevamo, ma quando c’è la volontà di mettersi a disposizione per arrivare al top e si ha voglia di fare, pensando al quotidiano, l’intesa si trova prima”. Il Foggia si prepara alla sfida infrasettimanale contro la Virtus Francavilla con la voglia di proseguire nel momento positivo dopo due gare senza sconfitte. Chiaro che la volontà del tecnico Cudini è quella di regalare i tre punti ai tifosi, anche se la gara sarà a porte chiuse. Tre punti che il Foggia meritava anche ad Avellino. Poco turnover in casa rossonera, con peralta che scalpita per essere della contesa, ma con uno Schenetti che al momento offre maggiori garanzie nel ruolo di trequartista. Anche se lo stesso Cudini ha cambiato modulo 3 volte su 3 e non è detto che non si possa sperimentare un attacco puro a 3, con Peralta e Tonin larghi e con Beretta centravanti.
FOGGIA – 3-4-1-2 – Nobile; Carillo, Marzupio, Salines; Garattoni, Marino, Di Noia, Rizzo; Schenetti; Beretta, Tonin. All. Mirko Cudini
QUI VIRTUS FRANCAVILLA – Continuità. Questa la parola chiave del momento in casa Virtus Francavilla e il tecnico Villa chiede ai suoi uomini di concentrarsi in questo senso anche per la gara di domani a Foggia. Gavazzi a rischio per un problema alla spalla, ma il tecnico conferma che lo staff medico “sta cercando di recuperarlo” anche se non dovrebbe riuscire ad essere della partita. La versatilità del Foggia (3 moduli diversi in 3 gare) spaventa il tecnico imperiale ma non troppo. “Abbiamo provato più soluzioni e siamo pronti”. Probabile anche un turnover, “bisognerà suddividere il minutaggio perché dopo due giorni saremo di nuovo in campo, abbiamo vagliato varie soluzioni”. Probabile l’innesto di Polidori dal primo minuto, al momento unica differenza (oltre l’infortunato Gavazzi sostituito da De Marino) rispetto a domenica scorsa.
VIRTUS FRANCAVILLA – 3-4-2-1 – Forte; Accardi, De Marino, Monteagudo; Di Marco, Biondi, Fornito, Nicoli; Macca, Giovinco; Polidori. All. Villa
Fabio Lattuchella