Juve Stabia-Potenza, scontro di alta classifica:le probabili formazioni


Grande attesa per il Big-match della 4^ giornata del girone C in programma questa sera stadio “Menti”, tra Juve Stabia Potenza. Sfida sentita fra due squadre che si sono incrociate molto nella propria storia. Sono infatti 18 i precedenti in terra campana, 12 le vittorie conseguite dalle “vespe”, cinque pareggi e un successo ospite. Il buon inizio di campionato e la relativa classifica mette suggestione alla sfida: infatti la Juve Stabia condivide il secondo posto a 7 punti con il Latina – impegnato tra le mura amiche con la Casertana- imbattuta con due successi ed un pareggio, 4 reti al proprio attivo e una sola al passivo. I lucani trovandosi a 6 sono distanti una lunghezza, per effetto di due vittorie e una battuta d’arresto, rinfrancati dal 2-1 con cui hanno superato il Monopoli domenica sera. La gestione delle energie potrà essere una chiave in una partita del genere, visto che siamo di fronte al primo turno infrasettimanale. Vincere per accendere l’entusiasmo e porre solidi basi in una stagione che deve rappresentare il riscatto per due piazze “calde” in un raggruppamento molto competitivo.

QUI JUVE STABIA- Ufficializzato da poche ore dal club l’ultimo arrivò Pagliuca, si tratta dell’esperto difensore Christian Andreoni.Pagliuca dovrebbe confermare il 4-3-3 schierato nelle precedenti uscite, davanti a Thiam al centro della difesa ci saranno Bellich e Bachini con Mignanelli e Baldi sulle corsie esterne. Leone in cabina di regia mentre Gerbo e Romeo potrebbero essere le mezzali a supporto del tridente offensivo composto da Rovaglia e Marranzano.

QUI POTENZA- Sull’altra sponda Colombo si affida al 3-5-2, dove c’è da capire se effettuerà turnover. Comunque la formazione più accreditata vede Gasperini tra i pali, la linea difensiva composta da Gyamfi, Sbraga e Verrengia. Hadsziosmanovic e Volpe sulle corsie esterne, con Saporiti, Schiattarella e Laaribi in mediana. In avanti la coppia d’attacco composta da Gagliano e Caturano. Alla vigilia il tecnico ha così presentato la sfida di questa sera: ” Dobbiamo fornire la migliore versione per fare un risultato positivo, di fronte ad una squadra che fra le mura amiche sprigiona freschezza ed energia”.

Di seguito le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com a partire dalle 20.15 circa:

Juve Stabia (4-3-3): Thiam; Mignanelli, Bellich, Bachini, Baldi; Gerbo, Leone, Romeo; Marranzano,  Rovaglia, Piovanello. A disp. Esposito, Signorini, Boccia, D’Amore, Folino, La Rosa, Picardi, Vimercati, Erradi, Guarracino, Piscopo, Maselli, Buglio, Candellone. All. Pagliuca.

Potenza (3-5-2): Gasparini; Gyamfi, Sbraga, Verrengia; Hadsziosmanovic, Saporiti, Schiattarella, Laaribi, Volpe; Gagliano, Caturano. A disp. Alastra, Maddaloni, Monaco, Armini, Monaco, Steffè, Di Grazia, Rossetti, Mata, Porcino, Hristov, Pisapia, Candellori, Asencio. All. Colombo.

Arbitro: Andrea Zanotti di Rimini. (Biffi/Consonni). IV ufficiale: Carlo Palumbo di Bari.

Fonte:TuttoC.com

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Foggia, 13 gol allo Sporting Caccuri. Mattatori Sarr ed Emmausso

Sono state per tredici le reti realizzate dal Foggia...

Campobasso, antipasti di campionato con Altamura e Cerignola

Antipasti di campionato per il Campobasso prima dell'inizio del...

23 LUGLIO 2024 – BRINDISI CALCIO – ACCORDO VICINO CON FRANCESCO MARCHEGGIANI

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel