Il Casarano fa suo il big match: steso 2-1 l’Altamura


Il Casarano vince e convince contro una Team Altamura che per novanta minuti non ha mai creato seri pericoli dalle parti di Pucci. Un successo che lancia sempre più in alto la formazione di Mister Laterza che sembra aver trovato la compattezza necessaria per poter vivere un campionato ad alta quota.

Mister Laterza sceglie di mandare un campo una formazione più che collaudata, unica novità quella di Guastamacchia in difesa al posto di Vona squalificato. Tra le fila della Team Altamura, per mettersi alle spalle la sconfitta contro il Nardò il tecnico Giacomo punta tutto sul tridente composto da Lattanzio, D’Innocenzo e Kharamoud. Il primo sussulto dell’incontro arriva al 17′ quando Perez serve Citro al centro dell’area di rigore ma la conclusione del numero 10, da ottima posizione, non è così forte da impensierire Fernandes ben piazzato. Sul capovolgimento di fronte si rende pericolosa la Team Altamura: Kharamoud serve in mezzo D’Innocenzo, il suo tentativo però viene murato da Giannini che evita guai peggiori a Pucci. Ospiti nuovamente pericolosi al 26′ quando Lattanzio trova lo spazio giusto per girarsi all’interno dell’area di rigore, il suo tentativo però è debole e facilmente neutralizzato dall’estremo difensore rossoazzurro. Al 40′ Pedalino, di prima intenzione mette il pallone in mezzo, sul primo palo interviene di testa Errico, che di professione è un difensore della Team Altamura, ma è sembrato più un attaccante del Casarano nell’occasione, il centrale con un tuffo di testa ha messo il pallone alle spalle del proprio portiere. Nel recupero, Gambino ci prova con il macino da 20 metri, il suo tiro si perde di poco a lato.

Nella ripresa Giacomarro sceglie di sostituire uno spento Kharamoud e inserisce l’esperto Loiodice. Al 5′ della ripresa Perez, nell’insolito ruolo di difensore, svirgola un pallone in area di rigore, permettendo a Lattanzio di andare al tiro che viene respinto in corner dalla retroguardia rossoazzurra. Al 13′ Citro supera tre avversari in dieci metri, quando però il fantasista del Casarano arriva al tiro è bravo Fernandes in uscita a chiudergli lo specchio della porta. I padroni di casa sono in un momento ottimo e cercano in tutti i modi il colpo del ko, al quarto d’ora di prova anche Giannini dalla distanza ma il suo tentativo si perde di poco alto sopra la traversa. Al 20′ Citro e Perez scambiano al limite dell’area di rigore, l’ex Virtus Francavilla, una volta dentro il perimetro viene atterrato da Mattera; per il direttore di gara non ci sono dubbi e concede la massima punizione. Dal dischetto Nicola Citro scaraventa il pallone sopra la traversa e firma il 2-0. Dopo il doppio svantaggio nella Team Altamura entrano Scardina e Molinaro, mossa disperata da parte di Giacomarro per provare a riprendere la partita. Alla mezz’ora della ripresa Citro mette in mezzo per Perez, il numero otto arriva prima di tutti sul pallone ma non trova lo specchio della porta di pochissimo. All’82 Versienti ha sul sinistro la palla per chiudere la partita, ma il suo piatto mancino su assist di un inesauribile Perez si perde di poco alto sopra la traversa. Nel finale sugli sviluppi di un calcio d’angolo arriva il gol di Scarina che fissa il risultato sul 2-1.  La partita termina tra gli applausi di un Capozza entusiasta per lo spettacolo offerto dalla squadra di mister Laterza che nel turno infrasettimanale sarà impegnata sul campo della capolista Fasano.

Il tabellino

Casarano – Altamura 2-1

Casarano (4-2-3-1): Pucci; Pedalino, Celli, Guastamacchia, Giannini; Cerutti, De Luca (35’st D’Alena); Gambino (44’st Thiandoum), Citro (31’st Gjonaj), Falcone (13’st Versienti); Perez (44’st Rajkovic). A disposizione: Carotenuto, Colazzo, Parisi, Ramos da Silva. Allenatore: Giuseppe Laterza

Team Altamura (4-3-3): Fernandes; Mattera, Maccioni, Bolognese, Errico; Bertolo, Grande (33’st Battimelli), Dipinto; Lattanzio, D’Innocenzo (41’st Parisi), Kharmoud (1’st Loiodice); A disposizione: Spina, Colella, Logoluso, Bersaglia, Scardina, Molinaro. Allenatore: Domenico Giacomarro

Arbitro: Sig. Lorenzo Massari Sez. Torino

Reti: 40’pt auto Errico, 31’st Citro, 51’st Scardina

Note: giornata soleggiata, terreno in perfette condizioni;

Ammonizioni: Gambino, Pedalino, Perez, Bolognese, Thiandoum. Angoli: 2-5. Recupero: 1’pt; 6’st.

 

Fonte:NotiziarioCalcio.com

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

3 SETTEMBRE 2024 – SERIE C: AZ PICERNO A PUNTEGGIO PIENO, TOMEI PREDICA CALMA

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

RIASSUNTO SERIE C 2^ GIORNATA

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

DELIBERA GARA L.R. VICENZA – AVELLINO DEL 2 GIUGNO 2024

COMUNICATO UFFICIALE N. 12/DIV del 3 Settembre 2024 ...