Benevento-Potenza, continuare la rincorsa: le probabili formazioni


Al “Vigorito” va in scena il Monday Night tra Benevento e Potenza, match valido per l’undicesima giornata del girone C. Fischio d’inizio alle ore 20:45 agli ordini del signor Luca De Angeli di Milano. 

I giallorossi di mister Andreoletti sono in striscia positiva prolungata: dopo la sconfitta alla prima di campionato, sono arrivati 9 risultati utili (5 vittorie e 4 pari) che hanno permesso di essere tra le prime 3 della classifica. Oggi però l’obiettivo è quello di riagganciare l’Avellino al secondo posto e riportarsi a -2 dalla Juve Stabia che guida la graduatoria. Nell’ultimo turno di campionato è arrivato un pari a reti bianche contro il Foggia: Andreoletti vuole tornare immediatamente ai tre punti. Non vuole fare da comparsa però il Potenza: da quando Franco Lerda siede sulla panchina rossoblù sono arrivati 4 punti e zero reti subite nelle sfide contro Giugliano (0-0) e Sorrento (3-0). L’ultimo match potrebbe essere il trampolino di (ri)lancio per la squadra lucana che vuole rientrare in zona playoff e dunque occhio allo scherzetto da tirare alla strega alla vigilia di Halloween. Mister Lerda è pronto ad affidarsi a Salvatore Caturano, autore di due reti nell’ultimo match giocato. 

QUI BENEVENTO – Buone notizie per mister Andreoletti che ritrova tra i convocati Pinato e Ciciretti, regolarmente a disposizione per il match odierno. Restano fuori lo squalificato Marotta e gli infortunati Meccariello e Simonetti. Per ammissione del tecnico in conferenza stampa, c’è solo l’imbarazzo della scelta per l’undici da mandare in campo contro il Potenza. Qualche novità rispetto al match di Foggia in infrasettimanale sicuro ci sarà: davanti a Paleari, si va verso la conferma del terzetto difensivo composto da Berra, Pastina ed El Kaouakibi. La novità sulle fasce potrebbe essere Masciangelo a sinistra con Improta spostato a destra mentre in mezzo Tello potrebbe far rifiatare inizalmente uno tra Talia e Agazzi. Sulla trequarti Camillo Ciano è sicuro della maglia da titolare, invece al suo fianco è ballottaggio aperto tra Karic e Bolsius con il primo leggermente favorito. Davanti la certezza è Alexis Ferrante. 

QUI POTENZA – La bella vittoria e la convincente prestazione contro il Sorrento potrebbe portare il tecnico Lerda a cambiare poco dal punto di vista tattico. Scelte solo obbligate, visto che Schiattarella è infortunato e non sarà a disposizione ed in più c’è stata la recente risoluzione contrattuale con Porcino. Sono 22 i calciatori convocati per la trasferta campana: si rivede Hadziosmanovic che potrebbe prendersi anche una maglia da titolare su una delle due fasce. Andando con ordine, tra i pali ci sarà Gasparini con Sbraga, Armini e Verrengia al centro della difesa. Uno tra Gyamfi o Volpe lascerà spazio al laterale ex-Monopoli e Casertana mentre in mezzo il cambio obbligato con Steffé dal 1′ e l’altra maglia ad uno tra Saporiti e Candellori. Dalla trequarti in avanti tutto confermato: Di Grazia agirà alle spalle del tandem Asencio e Caturano.

Di seguito, le probabili formazioni dell’incontro: potrete seguire la sfida in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com: 

BENEVENTO (3-4-2-1): Paleari; El Kaouakibi, Pastina, Berra; Improta, Tello, Agazzi, Masciangelo; Ciano, Karic; Ferrante. A disp.: Manfredini, Giangregorio, Benedetti, Capellini, Rillo, Terranova, Viscardi, Alfieri, Kubica, Pinato, Talia, Bolsius, Carfora, Ciciretti, Sorrentino. – All. Matteo Andreoletti.

POTENZA (3-4-1-2): Gasparini; Verrengia, Armini, Sbraga; Gyamfi, Steffé, Saporiti, Hadziosmanovic; Di Grazia; Caturano, Asencio. A disp.: Alastra, Iacovino, Hristov, Maddaloni, Monaco, Candellori, Mata, Prezioso, Gagliano, Volpe, Rossetti. – All. Franco Lerda. 

Arbitro: Luca De Angeli di Milano

Fonte:TuttoC.com

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related