Rientro amaro dalle feste per i bianconeri, che al “Gigi Rizzo” di Galatone non vanno oltre al 3-3. Partita viva fin dai primi minuti senza però chiare occasioni da gol da ambo le parti.
Il vantaggio del Galatone arriva al 27′, quando Leone respinge una conclusione di Mangia sulla quale si avventa Albano che deposita in rete. Al 33′ Pinto ha sui piedi l’occasione del pareggio ma attarda il tiro e la conclusione si spegne a lato. L’esterno bianconero si rifà immediatamente e sfruttando una indecisione della retroguardia giallorossa trova l’1-1. Neanche il tempo di esultare che un pallone perso a centrocampo consente al Galatone di involarsi in campo aperto per il nuovo vantaggio firmato Mangia. La partita è accesa e su un nuovo errore della difesa Ortiz trova il gol all’esordio.
Secondo tempo in cui il Leverano prende possesso del campo. Al 60′ Ortiz controlla di petto al limite dell’area e scarica un siluro alle spalle di Costantini per il vantaggio ospite. Al 66′ Lauretti può chiudere la gara, ma il colpo di testa scheggia la traversa. Nel momento migliore del Leverano, il Galatone trova il jolly con Levanto che infila la porta di Leone direttamente su calcio piazzato. Al 77′ ancora Ortiz prova a riportare avanti i bianconeri, ma il suo sinistro finisce a lato. Al 90′ Palazzo ha la palla del gol vittoria ma il suo colpo di testa esce di un niente sfiorando il palo alla sinistra di Costantini.
Bianconeri che con il pareggio mantengono il terzo posto ma perdono terreno sul Taurisano che, vincente di misura a Brindisi, si porta sul +3.
Fonte: Facebook official page