Una vittoria meritata e strappata con i denti, cercata, difesa, voluta e suggellata da un gruppo che sta dimostrando sul campo il suo valore. Il terzo successo consecutivo, dopo quello interno nel derby contro il Brilla Campi e quello esterno di Sava, contro il Manduria, una linea di risultati positivi che dura dall’inizio del girone di ritorno, con 2 pareggi e 3 vittorie su 5 gare giocate. Il Novoli Calcio di mister Manco finemente sorride e archivia la complicata pratica ASD Ginosa Calcio nel secondo tempo: a sbloccare una gara tattica è Danilo Giannotti, al 77esimo minuto, con un tiro velenoso da fuori che mette in difficoltà il portiere ospite.
Poi, dopo la reazione ginosina che trova la retroguardia rossoblù sempre attenta e concentrata con Jammeh e Gomez sugli scudi, è Garnica a mettere la parola fine sul match. In 5 minuti, infatti, l’under argentino sigla una doppietta da cineteca: prima un tiro a giro da fuori area allo scoccare del 90esimo, poi nell’extratime chiude con un secco rasoterra un’azione da manuale orchestrata da Martinez e Quarta.
Un bel successo che porta il sorriso negli spogliatoi e in tribuna, ma soprattutto che aiuta il gruppo a crescere ancora in questa fase cruciale di stagione. Prossimo impegno fissato tra 15 giorni, ancora in casa contro l’ASD Arboris Belli 1979, non prima di una pausa per l’intero torneo regionale in occasione della finale di ritorno della Coppa Italia regionale tra Molfetta e Manduria (che si giocherà il prossimo 4 febbraio).
Fonte: Facebook official page