di Danilo Sandalo
Un’ Inter troppo forte passa a Lecce con un risultato stratosferico degno della caratura dei componenti della squadra guidata da Simone Inzaghi.
Il 4-0 finale in favore dei neroazzurri evidenzia di gran lunga il divario tecnico tra le due squadre, nonostante il Lecce, almeno fino al secondo gol, abbia provato a destreggiarsi al meglio delle proprie possibilità arrivando anche a sfiorare il pareggio con Blin.
I gol portano la firma di Lautaro Martinez che, oltre ad aprire le marcature al quarto d’ ora del primo tempo, sigla anche il terzo gol. Gloria anche per Frattesi, autore del 2-0, e per De Vrij che al 67′ minuto fissa il poker finale.
Per il Lecce, alla sesta sconfitta nelle ultime sette gare, il cammino verso la salvezza può complicarsi parecchio e saranno fondamentali, se non decisive, le prossime tre gare a partire proprio da domenica prossima contro il Frosinone in trasferta, per proseguire contro Verona in casa e Salernitana all’ “Arechi”.
Serviranno ardore, sudore, dignità ed attaccamento alla maglia per superare questo periodo di crisi e a tal proposito la Curva Nord leccese lo ha giustamente ricordato alla fine della gara contro l’ Inter incitando i ragazzi in campo a metterci impegno e, perchè no, anche e soprattutto coraggio per raggiungere una salvezza che nel Salento vale quanto uno scudetto.
Insomma una “strigliata d’ amore” quella degli Ultrà giallorossi nei confronti della squadra a cui, ieri come oggi, non mancherà mai il sostegno della sua gente.