Verso Milan-Lecce: salentini a Milano per provare a fare la storia. Dorgu “osservato” speciale. Le probabili formazioni.

di Danilo Sandalo

Trasferta sulla carta proibitiva per il Lecce di Luca Gotti che nell’ anticipo delle 15:00 di sabato 6 aprile affronterà il Milan di Stefano Pioli lanciatissimo nella corsa al secondo posto visto che il primo, occupato dai cugini nerazzurri, sembra praticamente irraggiungibile per non dire oramai sfumato considerando gli attuali 14 punti di distacco in classifica.
La prestazione offerta dai giallorossi contro la Roma, nella scorsa giornata di campionato, lascia ben sperare i tifosi salentini considerando anche che dall’ arrivo di Gotti ad oggi la squadra su due partite ha ottenuto una vittoria ed un pareggio, racimolando ben quattro punti in classifica.
Sicuramente la gara in questione sicuramente non è da considerarsi tra quelle in cui andare a prendere punti salvezza, ma se si considera l’ entusiasmo portato dal nuovo mister, la prestazione offerta nella gara d’ andata e, perchè no, il magico scenario di San Siro che dà stimoli particolari, allora i presupposti per poter provare a fare l’ impresa ci sono tutti.
Lo stesso allenatore del Milan, Stefano Pioli, ha affermato alla stampa “Servirà fare una buona prova, da quando c’è stato il cambio in panchina, il Lecce non ha ancora subito gol”. 
Nel Lecce, mister Gotti, potrebbe riproporre la stessa formazione che ha pareggiato lunedì scorso contro la Roma, con l’ unico dubbio riguardante l’ inserimento o meno di Lameck Banda.
Osservato speciale sarà sicuramente il gioiellino giallorosso Patrick Dorgu che, grazie alle sue prestazioni eccellenti, spesso è stato accostato proprio alla squadra rossonera in chiave di mercato.

PROBABILI FORMAZIONI

MILAN (4-1-4-1): Maignan, Calabria, Tomori, Thiaw, Hernandez, Adli, Pulisic, Musah, Reijnders, Leao, Giroud. All.: Stefano Pioli

LECCE (4-2-3-1): Falcone, Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo, Blin, Ramadani, Almqvist, Piccoli, Dorgu(Banda), Krstovic. All.: Luca Gotti

ARBITRO: Signor Luca Massimi sezione di Termoli

DIRETTA TV/STREAMING: DAZN

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related

𝐈𝐥 𝐬𝐨𝐠𝐧𝐨 𝐬𝐢 𝐢𝐧𝐭𝐞𝐫𝐫𝐨𝐦𝐩𝐞 𝐢𝐧 𝐬𝐞𝐦𝐢𝐟𝐢𝐧𝐚𝐥𝐞: 𝐥’𝐔𝐧𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐂𝐚𝐥𝐜𝐢𝐨 𝐁𝐢𝐬𝐜𝐞𝐠𝐥𝐢𝐞 𝐜𝐞𝐝𝐞 𝟑-𝟏

𝐈𝐥 𝐬𝐨𝐠𝐧𝐨 𝐬𝐢 𝐢𝐧𝐭𝐞𝐫𝐫𝐨𝐦𝐩𝐞 𝐢𝐧 𝐬𝐞𝐦𝐢𝐟𝐢𝐧𝐚𝐥𝐞: 𝐥'𝐔𝐧𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐂𝐚𝐥𝐜𝐢𝐨 𝐁𝐢𝐬𝐜𝐞𝐠𝐥𝐢𝐞...

Bisceglie in finale di Coppa! Unione ko 3-1, nerazzurri più di un’ora in dieci ma vittoriosi

Uno straordinario Bisceglie Calcio conquista, affrontando a testa alta...

Cresce l’attesa per il derbya Molfetta

COMUNICATO STAMPA 15ª Giornata – Campionato di Promozione Pugliese, Girone...