Taranto, Capuano: ”Non saremo vittima sacrificale. Non dobbiamo snaturarci”


Ai microfoni di Cronache Tarantine, Ezio Capuano, tecnico del Taranto, parla della partita di domani sera contro il Vicenza quale gara d’andata del primo turno di play off nazionali in programma allo stadio Iacovone alle 20.30. Ecco le parole del mister pugliese:

Sulla partita di domani: ”Come ho affermato subito dopo il sorteggio, il Vicenza è la squadra più forte in assoluto che ci potesse capitare. Ma la sensazione mi era suggerita dal fatto che abbiamo durante l’anno superato mille difficoltà, senza essere particolarmente fortunati e quindi temevo che arrivasse in sorte un avversario fortissimo. E’ una squadra allenata benissimo, ma sbaglia chi pensa che il Taranto sarà la vittima sacrificale.Sarà senza ombra di dubbio lo stesso Taranto di sempre, non faremo calcoli. E’ importante a questo punto della stagione non snaturarci ”

Su come affrontare il Vicenza: ‘‘Abbiamo dormito pochissimo, ma c’è il vantaggio di conoscere le qualità di giocatori piuttosto noti e tutti importanti. Avevo dichiarato che sarebbe stato meglio affrontare un rivale del girone C per partire da maggiori certezze. Non è tanto la conoscenza delle caratteristiche degli avversari, quanto quello di far recepire in pochissime ore i concetti che vuoi trasmettere ai giocatori. Non è un mistero che siamo una squadra che lavora molto sull’avversario. Il nostro miracolo è stato costruito sull’organizzazione, sulla possibilità di avere una settimana intera per preparare la strategia

Sulla sfida andata-ritorno:Sicuramente siamo più avvantaggiati nella doppia sfida anche se onestamente siamo stati bravi a non rischiare nulla contro il Picerno. Undici contro undici penso si sia visto uno dei Taranto migliori’

Sulla squadra e la sua attuale condizione:Le difficoltà sono numerose, ci sono problematiche di carattere traumatico che bisogna gestire e non è semplice. Io nella mia carriera non ho mai cercato alibi. Ma sa quale sarà il nostro vantaggio? Poter contare sulla nostra “Bombonera”. Il Vicenza deve pensare di ritrovarsi in Argentina, a Buenos Aires. Penso che il nostro Iacovone potrà fare la differenza”

Sulla formazione di domani: ”La formazione è stata già fatta. Ma la tengo per me. La vedrete in campo dal primo minuto

Fonte:TuttoC.com

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related