Vice pres Taranto: ”Vicenda stadio determinante futuro club. Penalizzazione? Un’ingiustizia”


Il vice presidente del Taranto Vincenzo Sapia, intervenuto alla conferenza stampa di oggi di presentazione della nuova stagione del club rossoblù, ha parlato della delicata questione dello stadio Iacovone e sulla vicenda penalizzazione. Ecco le sue parole:

La questione stadio va seguita in maniera quotidiana e quello che chiedo a voi della stampa è di seguire bene la vicenda soprattutto cercando di capire cosa vuole la classe politica. Noi siamo dei semplici fruitori e, spesso, non siamo stati protagonisti della vicenda. Il presidente Giove ha sempre ribadito che, durante l’incontro con il ministro Abodi e il commissario dei Giochi del Mediterraneo Massimo Ferrarese, lo stesso ministro ha ribadito che il Taranto giocherà a porte aperte con 10.000 spettatori e non con 2.000. Ad oggi, però, non abbiamo alcuna ufficialità e il presidente Giove insieme a mister Capuano vorrebbero sapere al più presto dove giocare e dove fare gli allenamenti. Tra l’altro la cosa curiosa è che poi il ministro ha parlato di auspicio. La vicenda stadio è determinante per il progetto presente e futuro del Taranto. Questo deve essere chiaro. Siamo rimasti che c’era un progetto per far giocare il Taranto durante l’esecuzione dei lavori ma anche qui è abbastanza complesso che ciò possa avvenire e attenzione a fare paragoni affrettati con altre vicende come quella dello stadio di Bergamo. La cosa che voglio rimarcare è che non siamo stati mai invitati ai tavoli tecnici. Ad oggi aspettiamo di firmare la convenzione con il Comune di Taranto il quale aspetta notizie dal Commissario Ferrarese sull’effettiva possibilità di giocare allo Iacovone. Voglio precisare che per l’iscrizione al campionato il Comune di Taranto ci ha dato il documento fondamentale nel quale è specificato che lo stadio può contenere 10.990 posti ma aspettiamo ancora certezze che non abbiamo. In ogni caso voglio essere ottimista e pensare che il Taranto non dovrà essere costretto ad emigrare altrove giocando nel proprio stadio”

Sulla questione penalizzazione: ”La vicenda penalizzazione la considero un’ingiustizia che abbiamo subito fermo restando che c’è stato un errore perche’ si è ritardato il pagamento. Attenzione, però. Parliamo di ritardo di pagamento e non di mancato pagamento. In questi casi vi sono stati precedenti ben diversi da quelli che ha subito il Taranto quest’anno. Non c’era mai stata la sanzione di quattro punti che è stata abnorme. C’è stata un’interpretazione diversa che la Giustizia Sportiva ha dato. In ogni caso è stato un errore che, però, non può certo inficiare il lavoro ottimo che ha fatto questa società in quest’annata

Fonte:TuttoC.com

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

L’attacco social di Zenga all’indirizzo di Benny Carbone

L'attacco social dell'ex portiere nerazzurro Walter Zenga è tornato...

Pres Taranto: ”Quest’anno cambierà il mio atteggiamento. Con Capuano sinergia totale”

Nella conferenza stampa di presentazione della nuova stagione, il...

1 LUGLIO 2024 – SERIE C | TARANTO, I PIANI DELLA PROSSIMA STAGIONE

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel