157 volte Checco! Grazie Capitano!


Nardò 21 agosto 2024

Caro Checco,

             per la stagione 2024-2025 ci troviamo di fronte a un momento di quelli che, nel cuore di un tifoso, lasciano un segno indelebile. Dopo cinque stagioni indimenticabili e 157 presenze con la maglia granata, hai scelto una nuova strada. Una scelta di vita che ti porterà lontano dai campi da calcio più impegnativi, ma che non spegnerà mai la tua passione per questo sport.

Volitivo, orgoglioso e dal forte temperamento (oggi li chiamano più volgarmente attributi). Questi sono solo alcuni degli aggettivi che ti descrivono, Checco. Sei stato un leader in campo e fuori, un esempio di professionalità e dedizione che ha ispirato compagni e tifosi. Hai vissuto ogni partita come se fosse l’ultima, mettendo il cuore in ogni intervento, in ogni corsa, in ogni momento decisivo. Lo abbiamo percepito, anche nelle giornate… poco edificanti.

Non sono mancate le critiche, ma non sono mai mancate neanche le lodi. Quelli come te, che ci mettono sempre la faccia, lo sanno bene. In questi anni, hai imparato a trasformare ogni commento negativo in energia positiva, ogni difficoltà in un’opportunità per migliorare. E così hai costruito un legame indissolubile con questa maglia e con questa città, diventando il simbolo di un’AC Nardò che lotta, soffre e gioisce insieme.

Ora, hai deciso di accettare una nuova sfida, un nuovo lavoro che ti allontanerà dai riflettori del calcio semi professionistico. Ma sappiamo bene che continuerai a divertirti anche sui campi di calcio meno impegnativi, perché la passione che hai per questo sport è troppo grande per essere messa da parte. E siamo certi che anche in questa nuova avventura, saprai distinguerti per la tua determinazione e il tuo spirito combattivo.

Grazie Checco. Grazie per ogni emozione che ci hai regalato, per ogni partita che hai giocato con il cuore, per ogni momento in cui sei stato il nostro capitano. La tua eredità rimarrà per sempre nel DNA dell’AC Nardò e nei cuori di tutti i tifosi Granata.

Buona fortuna per tutto ciò che ti aspetta, e ricordati che qui a Nardò ci sarà sempre una seconda casa pronta ad accoglierti a braccia aperte. Il tuo viaggio con noi potrebbe essersi concluso, ma le emozioni e i ricordi che ci hai lasciato non si cancellano, ci porteremo dietro 157 motivi d’orgoglio GRANATA!

Grazie di tutto, Capitano.

Con affetto e gratitudine.

Fernando Pero – Ufficio Stampa AC Nardò.

Fonte: Nardò Official site

Share post:





Popular

Ti potrebbe interessare
Related

ECCELLENZA | Barletta, ecco De Sagastizabal. Achik in stand-by, ai saluti Dragà

Fonte: Telesveva Official Youtube channel

22 NOVEMBRE 2024 – SERIE D, IL FATTORE “PICCOLE” RALLENTA LA FIDELIS ANDRIA

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

GIUDICE SPORTIVO PESCARA-MILAN FUTURO 21 NOVEMBRE 2024

COMUNICATO UFFICIALE N. 65/DIV del 22 Novembre  2024 ...