𝐈𝐋 𝐂𝐎𝐑𝐀𝐓𝐎 𝐄𝐒𝐏𝐔𝐆𝐍𝐀 𝐃𝐈 𝐌𝐈𝐒𝐔𝐑𝐀 𝐀𝐋𝐁𝐄𝐑𝐎𝐁𝐄𝐋𝐋𝐎

Il Corato torna da Alberobello con i tre punti in tasca, al termine di una partita sporca e molto spezzettata. Neroverdi che non hanno mai corso grandi rischi nel corso del match, ma che d’altro canto non sono nemmeno riusciti ad imporre il loro gioco fino in fondo, spuntandola grazie alla buona combinazione tra Corado e Frappampina.

Il primo tempo inizia con una prima buona iniziativa da parte del Corato: al 6′ Frappampina lancia Corado, che riesce a liberarsi e prova a superare Menegatti con un pallonetto al volo, ma la palle finisce sopra la traversa. Per qualche minuto gli ospiti riescono a pressare alto e schiacciare nella propria tre quarti i giallo verdi, che però riescono a uscirne e creano un paio di iniziative interessanti disinnescate da altrettante posizioni di fuorigioco. Al 32′, una punizione di Fanelli viene respinta dalla retroguardia di casa; Quercia prova a tirare in porta al volo, ma il tentativo finisce largo. Da qui in avanti i tanti fischi del direttore di gara, che nel giro di cinque minuti ammonisce Volpe, Dispoto e Rantucho, accompagnano il primo tempo al termine.

Inizia la ripresa e dopo 8 minuti l’Arboris Belli si avvicina al vantaggio: Torrisi recupera palla in maniera decisa a centrocampo, imbuca per il neoentrato Pavone che colpisce malissimo da buona posizione. Tre minuti dopo arriva la risposta del Corato. Dargenio crossa in area da punizione, trova la sponda di Rantucho che Corado non riesce a correggere in rete. Al 58′ arriva il vantaggio neroverde: Rantucho rilancia per Corado, l’attaccante si libera della marcatura e riesce a servire Frappampina in area che salta il portiere e firma lo 0-1. Poche emozioni da qui in avanti, l’Arboris Belli si sbilancia alla ricerca del pareggio e lascia grandissimi spazi al Corato in contropiede. Al 74′ tocca a Volpe, che rientra perdendo qualche tempo di gioco e non riesce a concretizzare l’occasione. Dopo sei minuti è la volta di Frappampina: riesce a servire Caradonna liberissimo sulla sinistra, che però sbaglia nel servizio a Corado che sarebbe rimasto solo davanti a Menegatti. Al 91′ è poi Mastrapasqua a recuperare palla e lanciare Frappampina, che arriva però stanco al tiro e calcia male. La partita si conclude con lo squillo al 94′ da parte di Dargenio che recupera sull’out di destra, si accentra e cerca il secondo palo trovando però la gran risposta di Menegatti. Arboris Belli 0 – 1 Corato.

CORATO: Lacirignola; Rantucho, Dispoto, Quercia (65′ Calò); D’Alba, Volpe, Fanelli, Joof (52′ Dargenio), Caradonna G.; Frappampina (92′ Caradonna F.), Corado (86′ Mastrapasqua).

ARBORIS BELLI: Menegatti; Degregorio, Laguardia, Mezzapesa (46′ Fernandez); Biundo, Decarolis (46′ Pavone), Torrisi, Convertino, Longo (73′ Ganoshi); Pisano (58′ Buccoliero), Selicati (77′ Valenzano).

GOL: 58′ Frappampina

AMMONITI: 32′ Decarolis (A); 36′ Volpe (C); 38′ Dispoto (C); 41′ Rantucho (C); 84′ Caradonna G. (C); 90′ Fernandez (A).

Una vittoria che può aiutare molto i neroverdi a livello di morale, che però, come detto dallo stesso mister Doudou, hanno ancora tanto da poter migliorare. Nel frattempo, gli impegni si fanno più fitti e l’appuntamento per dare continuità ai risultati i neroverdi ce l’avranno il prossimo giovedì, in occasione dell’impegno casalingo di Coppa contro la Nuova Spinazzola.

🖋️ Vito Lotito

Fonte: Facebook official page

Share post:





Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Taranto, Cazzarò: “Serie C lunga e complicata, faccio il tifo per il Benevento”

Michele Cazzarò, tecnico del Taranto, ha parlato ai microfoni di Ottochannel dopo...

23 NOVEMBRE 2024 – SERIE C POTENZA – MONOPOLI 0 – 1

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

23 NOVEMBRE 2024 – SERIE C POTENZA – MONOPOLI 0 – 1 ,PARLANO I PROTAGONISTI

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

Foggia, niente conferenza: club in silenzio dopo morte del quarto tifoso

Nessuna conferenza stampa alla vigilia della sfida tra Turris...