L’ASD SAN MARCO ROMPE IL GHIACCIO IN CAMPIONATO CON UNA PRIMA GRANDE VITTORIA

Cosmano Sport Foggia – Asd San Marco 1 a 3 il risultato finale al termine di una gara maschia, ma estremamente corretta tra due Società che si sono affrontate con grande rispetto dentro e fuori dal campo.

Partita sontuosa per i ragazzi del presidente Aniello Calabrese capaci di creare innumerevoli palle gol in diverse modalità.

Risultato importante e notevole crescita sia nei singoli che nel collettivo.

Ma veniamo alla cronaca.

PRIMO TEMPO

Inizio gara scoppiettante da parte delle due compagini che si affrontano a viso aperto.

Al quinto minuto D’Aloia, tra i migliori in campo, illumina Salerno con un assist perfetto, il capitano celeste granata controlla e calcia debolmente tra le mani di Stango.

Su capovolgimento di fronte in mischia sbuca Russo che calcia a botta sicura trovando sulla traiettoria i riflessi del nostro numero uno Hila.

All’undicesimo minuto Cristofaro detta lo schema su corner pennellando per Pellegrini che rimette in mezzo per Salerno il quale di testa insacca per il vantaggio ospite.

Al minuto ventidue D’Aloia salta due avversari e serve a Scanzano la palla del raddoppio, il funambolo di Apricena non ci arriva per un soffio.

Alla mezz’ora si rivede la Cosmano con l’ex Narciso, ma il suo tiro viene parato a terra da Hila.

Al minuto quarantaquattro l’instancabile Fiore fa tutto bene, ma è impreciso nell’assist a Scanzano in ottima posizione.

Allo scadere altra pennellata di un ottimo Cristofaro per il colpo di testa di De Cesare che chiama Stango al miracolo.

Termina così la prima frazione.

SECONDO TEMPO

Al quarto minuto il Cosmano in contropiede guadagna una punizione dal limite con il migliore dei suoi Vallario, sulla battuta Roberto che sigla il pari.

La reazione celeste granata è veemente.

Azioni da gol a ripetizione.
Al nono minuto Fiorentino pennella per Dragano che di testa tutto solo manda alto.

All’undicesimo azione fotocopia con uno scatenato Fiorentino autore di un altro assist perfetto per Fiore il cui colpo di testa termina al lato.

Il gol è nell’aria e giunge puntuale al quattordicesimo quando Salerno lavora bene una palla in area di rigore, la serve a D’Aloia che supera il diretto avversario e insacca sotto l’incrocio dei pali. Corsa di 50 metri per il talentuoso 2005 di San Severo per abbracciare tutti i compagni di squadra in panchina.

Dopo cinque minuti Scanzano ruba palla a Carità e si invola tutto solo verso Stango, ma il suo tiro debole si spegne tra le mani del portiere locale.

Al ventinovesimo Scanzano si fa perdonare ricevendo l’ennesimo assist di bomber Lorenzo e insaccando all’angolino un rigore in movimento.

Uno a tre e risultato in ghiaccio.

Girandola di sostituzioni per mister Iannacone.

Alla mezz’ora il neoentrato Cacchione ci prova da fuori mandando alto sulla traversa.

Al trentacinquesimo ancora Cacchione su assist di Menicozzo si presenta a tu per tu con Stango calciando di poco alto sulla traversa.

Al novantesimo Monopoli calcia in porta, ma un suo compagno di squadra corregge la traiettoria facendosi beccare in offside.

Scampato il pericolo Pellegrini, De Cesare e soci controllano la gara fino al triplice fischio.

Asd San Marco bella e convincente quella vista all’ex Figc di Foggia.

La soddisfazione di mister Francesco Coco a fine gara:” i ragazzi hanno disputato un’ottima gara mostrando segnali di crescita rispetto alle prime uscite.
Sappiamo di avere tanti ragazzi nuovi in rosa e che ci vuole un pò di tempo per limare gli errori, ma oggi abbiamo fatto un bel passo in avanti sotto molti punti di vista. Continueremo a lavorare con entusiasmo e voglia di essere protagonisti in un campionato che sarà molto lungo e difficile.
Noi ci siamo e ci saremo”.

Soddisfatto il presidente onorario dott. Rino De Martino a fine gara:” ogni volta che vivo qualche ora con questo straordinario gruppo torno a casa veramente soddisfatto. Oggi ho visto una partita interpretata in maniera perfetta con un ottimo risultato in trasferta.
Si vede che c’è un gran lavoro dietro, in poche giornate sono già tutti cresciuti.
È bellissimo vivere la gara con queste meravigliose persone che fanno veramente notevoli sacrifici per tenere viva questa straordinaria realtà sul territorio.
Faccio i complimenti a tutti, Società, staff tecnico, ai calciatori e a tutti quelli che ruotano attorno, sono veramente encomiabili tutti.
Questa realtà merita l’aiuto di tutti ed io lo farò con grande piacere. Mi sto veramente affezionando a queste persone che ringrazio perchè mi stanno facendo vivere delle belle emozioni”.

GO ASD SAN MARCO GO💙❤️

Fonte: Facebook official page

Share post:





Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Taranto, Cazzarò: “Serie C lunga e complicata, faccio il tifo per il Benevento”

Michele Cazzarò, tecnico del Taranto, ha parlato ai microfoni di Ottochannel dopo...

23 NOVEMBRE 2024 – SERIE C POTENZA – MONOPOLI 0 – 1

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

23 NOVEMBRE 2024 – SERIE C POTENZA – MONOPOLI 0 – 1 ,PARLANO I PROTAGONISTI

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

Foggia, niente conferenza: club in silenzio dopo morte del quarto tifoso

Nessuna conferenza stampa alla vigilia della sfida tra Turris...