Determinazione e concretezza per risalire in classifica: è con questo spirito che il Bisceglie sfiderà, nella 6a giornata del campionato di Eccellenza Puglia, il Corato, nella gara in programma domenica 29 settembre alle 15.30. Cornice del match sarà il neutro del “San Sabino” di Canosa di Puglia, come da indicazione della Prefettura di Barletta Andria Trani.
Entrambe le squadre si trovano nella parte meno nobile della graduatoria e sono state eliminate dalla Coppa Italia di Eccellenza dopo la prima fase (il Bisceglie dal Barletta, segnando tra l’altro l’unico gol subìto finora dai biancorossi in tutta la stagione, il Corato dalla Nuova Spinazzola). La compagine di Mister Valeriano Loseto ha 4 punti in classifica, frutto di una vittoria contro il Canosa e di un pareggio contro l’Unione, a fronte di tre sconfitte esterne maturate nell’ordine contro Manduria, Novoli e Massafra.
La formazione del tecnico Doudou, invece, al momento è il fanalino di coda a quota -1, complice una penalizzazione di 5 punti decretata tre settimane fa dal Tribunale Federale Territoriale. Al di là di ciò, la squadra neroverde ha registrato un cammino sottotono, collezionando sì una vittoria esterna contro l’Arboris Belli e un pari interno contro il Foggia Incedit, ma anche tre sconfitte contro Atletico Racale, Galatina e Barletta (quest’ultima gara conclusa con una pesantissima sconfitta per 0-7).
Per Palazzo, Koné e compagni la sfida contro il Corato sarà un importante banco di prova per provare a conquistare il bottino pieno e rilanciarsi in classifica. Tra gli ex di turno, nelle file nerazzurre c’è proprio Moriféré Koné, mentre nella rosa neroverde compaiono i centrocampisti Simone Fanelli e Giuseppe Dargenio, oltre al portiere Gigi Zinfollino.
La partita sarà arbitrata da Giuseppe Pellecchia della sezione di Bari, assistito da Filippo Alfieri di Lecce e Francesco Tullo di Bari.
Fonte: Facebook official page